Cerca e trova immobili
Super Bowl 2024: è soprattutto super show e "vince" ancora Taylor Swift

STATI UNITISuper Bowl 2024: è soprattutto super show e "vince" ancora Taylor Swift

12.02.24 - 06:47
Usher incanta con uno show spettacolare al Super Bowl, Taylor Swift festeggia la vittoria dei Kansas City Chiefs del suo compagno.
Afp
Fonte sda/dpa
Super Bowl 2024: è soprattutto super show e "vince" ancora Taylor Swift
Usher incanta con uno show spettacolare al Super Bowl, Taylor Swift festeggia la vittoria dei Kansas City Chiefs del suo compagno.

LOS ANGELES - La serata del Super Bowl è stata soprattutto notte di grande show. Ma non poteva che essere così.

Lo spettacolo - Con pattini a rotelle e ospiti a sorpresa, il musicista statunitense Usher ha eseguito una serie dei suoi più grandi successi durante l'halftime show del Super Bowl. La superstar Taylor Swift ha applaudito la vittoria del suo compagno Travis Kelce e dei suoi Kansas City Chiefs dopo la partita. Usher è stato affiancato dai musicisti Alicia Keys e H.E.R. e dai rapper Ludacris e Lil Jon per lo spettacolo di un quarto d'ora durante l'intervallo della finale NFL tra i campioni in carica dei Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers. Anche decine di ballerini e bande di ottoni facevano parte dello spettacolo.

Special guest - Lo stesso Usher si è cambiato più volte d'abito, poi si è tolto completamente la maglietta, ha ballato su un palcoscenico - che a volte assomigliava a un orologio e a volte a un fuoco - anche sui pattini a rotelle. I circa 60.000 spettatori dello stadio hanno applaudito e apprezzato. Il pubblico del Super Bowl comprendeva star come Queen Latifah, Beyoncé e Jay-Z, Lizzo, Leonardo DiCaprio, Jeff Goldblum, Justin e Hailey Bieber, Martha Stewart, Travis Scott, Kelly Clarkson, Lady Gaga e Fat Joe, oltre al miliardario della tecnologia Elon Musk.

Il risultato - quanto alla partita, i Chiefs di Kansas City hanno vinto il Super Bowl per 25 a 22 sui 49ers di San Francisco nella settima partita più lunga nella storia della Nfl e una delle più al cardiopalma. I Chiefs e il loro quarterback Patrick Mahomes mantengono il titolo conquistato nel 2023.

Il prepartita - Prima dell'inizio della partita, la cantante country Reba McEntire ha eseguito l'inno nazionale statunitense "Star-Spangled Banner" e il musicista Post Malone ha cantato la canzone "America The Beautiful". La Swift - vestita con pantaloni scuri, un top scuro e una giacca rossa - si è recata allo stadio con il musicista Ice Spice e l'attrice Blake Lively. In precedenza si era speculato molto sul fatto che la Swift sarebbe arrivata in tempo allo spettacolo e sarebbe stata presente.

Swift e Kelce - Ha poi fatto il tifo per i Kansas City Chiefs dalla tribuna insieme al suo compagno. Di tanto in tanto, è stata anche mostrata su uno schermo nello stadio. Questo ha provocato applausi e fischi nello stadio, dove i sostenitori dei 49ers hanno avuto la meglio sul piano acustico. A un certo punto, la Swift ha svuotato in un sol colpo la tazza che teneva in mano e l'ha sbattuta sul tavolo di fronte a lei. Al termine della partita, la Swift è entrata in campo, ha abbracciato e baciato Kelce.

Swift e Kelce sono una coppia dallo scorso anno. La 34enne ha assistito a numerose partite dei Chiefs allo stadio. La storia d'amore tra la superstar del pop e quella del football è stata seguita da milioni di fan in tutto il mondo.

NOTIZIE PIÙ LETTE