Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMO«Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della tv italiana»

08.02.24 - 10:45
Fiorello scherza sul balletto con John Travolta. I dati di ascolto segnalano un calo rispetto allo scorso anno
keystone-sda.ch (RICCARDO ANTIMIANI)
«Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della tv italiana»
Fiorello scherza sul balletto con John Travolta. I dati di ascolto segnalano un calo rispetto allo scorso anno

SANREMO - Questa mattina non si parla di altro che dell'ospitata di John Travolta a Sanremo. Una performance che è stata definita «imbarazzante» da una fetta enorme dell'opinione pubblica.

Un momento talmente grottesco che lo stesso Fiorello, nel corso della puntata di Viva Rai2!, ha dovuto ammetterlo: «Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana». Ovviamente lo showman ci ha scherzato su: «Mentre la facevo, già avevo previsto tutto. Qui è la fine delle nostre carriere. Quella di Travolta sicuro».

Intanto (e ce n'eravamo accorti anche noi) non si trovano più le foto del balletto con Amadeus e Fiorello. È Repubblica ad affermare che John Travolta non ha firmato la liberatoria per l'utilizzo delle immagini. Pertanto le agenzie fotografiche non le stanno più proponendo ai media.

Ascolti in lieve calo
In tutto questo parlare del Tony Manero di Hollywood che si mette a ballare la "qua qua dance", i dati di ascolto certificano una leggera flessione rispetto alla prima serata, ma anche rispetto al 2023. Il mercoledì di Sanremo è stato visto da 10,361 milioni di spettatori, per il 60,1% di share. Lo scorso anno la percentuale di schermi accesi sul Festival era stata del 62,3% e gli spettatori erano stati 10,545 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE