Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMO«Amadeus non ha neppure ascoltato la canzone»

13.12.23 - 14:30
Al Bano lamenta l'esclusione del suo brano dedicato all'ospedale Spallanzani di Roma, in prima linea nella lotta al Covid-19
IMAGO / ABACAPRESS
«Amadeus non ha neppure ascoltato la canzone»
Al Bano lamenta l'esclusione del suo brano dedicato all'ospedale Spallanzani di Roma, in prima linea nella lotta al Covid-19

ROMA - Un'esclusione che fa male. Al Bano, ai microfoni di "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1, ha spiegato che «Amadeus non mi ha voluto in gara senza aver neppure ascoltato la canzone».

Un brano, quello dello storico cantautore pugliese, dedicato all'ospedale Spallanzani di Roma, in prima linea nella lotta al Covid-19, e scritto con l'ex direttore generale della struttura, il professor Francesco Vaia.

«Avevo già scritto una canzone per il San Raffaele di Milano, un brano dal titolo “Angelo Raffaele”. Quindi, insieme ad Alterisio Paoletti, Fabrizio Belincioni e il professore Francesco Vaia abbiamo scritto “Ci devi credere” per lo Spallanzani».

Il direttore artistico della kermesse canora, però, ha fatto altre scelte. Per il disappunto di Al Bano, manifestato a più riprese sui media.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ri-educa 4 mesi fa su tio
Premesso che molti dei brani di oggi non li gradisco, musiche quasi tutte simili testi di cattivo gusto. Detto ciò, non deve essere tutto dovuto solo perché si è della "vecchia guardia" , imparare ad accettare le scelte altrui è, a mio parere dimostrazione di intelligenza e personalità, se è un buon brano musicale avrà sicuramente successo a prescindere dallo spettacolo Sanremese.
NOTIZIE PIÙ LETTE