Cerca e trova immobili
Il ritorno di Zeo, oggi uomo e padre

LUGANOIl ritorno di Zeo, oggi uomo e padre

02.05.23 - 09:00
"Vita mia", si intitola così la nuova canzone di Zeo, cantante ticinese attivo soprattutto agli inizi degli anni duemila
Zeo
Il ritorno di Zeo, oggi uomo e padre
"Vita mia", si intitola così la nuova canzone di Zeo, cantante ticinese attivo soprattutto agli inizi degli anni duemila

LUGANO - Dopo diversi anni di silenzio e alcuni cambiamenti nella sua vita, Zeo è tornato in sala d'incisione e ha riabbracciato la sua passione: la musica. Una passione che lo ha investito da giovane con canzoni di buon successo come "Annalisa", "Chiedo di te", e lo ha accompagnato fino ad oggi, uomo adulto. Un uomo che continua a sognare ma con una diversa consapevolezza e, soprattutto, con al suo fianco un figlio. 

Cosa è successo in questi anni?
«Sono cambiate molte cose: mi sono sposato, ho avuto un figlio, ho intrapreso una strada diversa professionalmente parlando ma non ho mai smesso di dedicarmi alla musica e di scrivere canzoni. Infatti stiamo già lavorando sul prossimo singolo che uscirà tra un paio di mesi ed entro fine anno sarà pronto anche l'album, vinile compreso».

Sei diventato padre. Come è cambiata la tua vita?
«Ho imparato ad amare senza limiti, a mettere mio figlio davanti ad ogni cosa, a rispettare i miei genitori in modo diverso e sono felice di avere altre priorità e responsabilità».

Nella canzone che dedichi a tuo figlio dici “t’insegnerò a fare i conti con questa vita dura che non ti dovrà mai fare paura”. Non è un periodo facile, né per gli adulti né per la generazione futura, come farai a insegnare a tuo figlio a non temere la vita?
«Gli dico sempre che nella vita dovrà buttarsi nelle cose senza aver paura di sbagliare: gli errori lo aiuteranno a crescere; dovrà osare e cercare di fare ciò che desidera per trovare la felicità; a volte bisogna rischiare per scoprire davvero il proprio valore».

Musicalmente parlando il brano in che genere si inserisce?
«È sempre il mio genere, un pop leggero, melodico, che vuole raggiungere tutte le persone».

La musica è cambiata parecchia rispetti al tuo esordio. Si sono affacciati nuovi generi musicali. Oggi chi ti piace e cosa ascolti?
«Sono affezionato al genere musicale col quale sono cresciuto. Mi piace la musica pop melodica attuale: ora apprezzo molto Tommaso Paradiso, ascolto Diodato, Vasco Rossi, Jovanotti, Samuele Bersani e Tiromancino. Non da ultimi i Coldplay e gli U2».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE