Il cantante è tornato a parlare dell’episodio “delle rose” che ha segnato l’ultimo Festival
MILANO - «Sanremo? Un caso chiuso». Così Blanco aveva evitato ulteriori polemiche sull’ultimo Festival in un’intervista concessa a Repubblica. Ma nella chiacchierata con il magazine Vanity Fair riguardo all’uscita del suo nuovo album, “Innamorato”, il giovane artista ha attaccato per la prima volta apertamente la Rai, accusandola di aver sfruttato l’episodio della distruzione della scenografia floreale da parte dell’artista durante la sua esibizione per aumentare gli ascolti tv della rassegna canora.
La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose - ha dichiarato Blanco -. Ma il fatto che loro, tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono, hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo». Blanco, insomma, s’è sentito schiacciato dal meccanismo mediatico di promozione di Sanremo. «Hanno pensato di più a buttare m… su un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno intanto mangiato su questa cosa», l’accusa dell’artista. Su quanto avvenuto sul palco del Festival fu aperta addirittura un’inchiesta per danneggiamenti da parte della Procura di Imperia. «Se uno mi dice: ‘hai creato danni morali alle persone’, io rispondo solo ma cosa diciamo? - ha proseguito Blanco - Era uscita la notizia che potevo andare in carcere da uno a cinque anni. Alla fine se succedesse davvero questa cosa, sarei contento perché almeno la gente vede quanto siamo indietro su questa cosa politicamente. Una roba assurda».
Blanco, infine, è tornato a dare la sua versione dei fatti su quanto avvenuto durante la sua performance, mentre cantava il brano “L’isola delle rose”. «Ho guardato per chiedere aiuto, poi me la sono rimessa (la cuffia, ndr). Poi ho detto: ‘non sento la voce’, cosa che loro non hanno riportato perché sono dei parac…i. Anzi, mi hanno detto: ‘vai avanti’. Loro ti dicono: ‘basta che alzi la mano e si rifà’. Non è vero, ci sono i tempi televisivi, tante cose. È una str…ta Ovviamente mi sono inc…to, mi è partita la brocca. Era già previsto che spaccassi le rose nella mia esibizione, ma non così, poi è scivolata di mano la situazione».
Idlota
Non è nè un professionista nè un cantante, solo un paglia ccio senza carattere in mano a dei burattinai: che razza di spettacolo canoro è quello dove l'artista deve sfogarsi su dei vai di fiori?? Nessuna comprensione : Cosa hanno fatto altri 4 grad assi all'alba a Lugano?
Incivile
Stai a casa!!
Per quel che vedo,....i suoi fans lo terranno su su a colpi di LIKE. Li ci sara`la tua pensione . assicurata. Andremo poi a vedere quando i suoi fans lo chiameranno nei concerti di tutta europa o giu di li`. Al di la`delle comprensioni giovanili ... grattetela. A casa.
Bastava fare meno il gradasso e la persona civile e nessuno avrebbe parlato male.
Appunto, ma siccome cantante non è allora ha fatto quello che ha potuto 🤣
blanco = 🐐
Mi sa che l’anno prossimo…
Bravissimo ti ammiro 💪💪💪
Testa di rosa......