Cerca e trova immobili

CANTONEUn corto d'azione ticinese premiato in Francia

14.04.23 - 09:30
“Memoriale di un anomalo omicida seriale”, ispirato al romanzo di Davide Buzzi, ha vinto un prestigioso riconoscimento a Reims.
DAP Production
Un corto d'azione ticinese premiato in Francia
“Memoriale di un anomalo omicida seriale”, ispirato al romanzo di Davide Buzzi, ha vinto un prestigioso riconoscimento a Reims.

LUGANO - “Memoriale di un anomalo omicida seriale” raccoglie ancora un prestigioso premio. Il cortometraggio ticinese, ispirato al romanzo di Davide Buzzi, si è aggiudicato il trofeo per il “miglior corto d’azione” alla selezione invernale del Red Movie Awards di Reims. Un riconoscimento che permette di accedere alla fase finale del festival in programma a maggio 2024. 

 Il cortometraggio, che fa anche da booktrailer al libro, è stato realizzato nel mese di febbraio del 2020 dalla società di produzioni svizzera Minds Production, per la regia di Elia Andrioletti su sceneggiatura dello stesso Davide Buzzi. «Le riprese sono state effettuate in Svizzera, sul Passo del Lucomagno, nel mese di febbraio del 2020. Spettacolare la fotografia, curata da Kevin Delcò, che con grande maestria ha saputo catturare l’effetto della bufera di neve che il giorno delle riprese imperversava sul Passo, per riportarlo sullo schermo con la medesima intensità», ha spiegato il comunicato stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE