Cerca e trova immobili

STATI UNITIProcesso contro Alec Baldwin, la procuratrice si ritira

30.03.23 - 16:40
Mary Carmack-Altwies era stata fin dall'inizio il volto pubblico dell'azione legale.
Imago
Fonte ATS ANS
Processo contro Alec Baldwin, la procuratrice si ritira
Mary Carmack-Altwies era stata fin dall'inizio il volto pubblico dell'azione legale.

LOS ANGELES - Mary Carmack-Altwies, la procuratrice di Santa Fe che aveva istruito il processo per la sparatoria sul set del film Rust, si è ritirata dal caso che vede l'attore Alec Baldwin sul banco degli imputati per la morte della direttrice della cinematografia Halyna Hutchins.

La District Attorney ha dato l'incarico a due avvocati di portare avanti il processo per omicidio colposo in cui è coinvolta anche l'armiera del set, Hannah-Gutierrez Reed, per aver messo in mano a Baldwin la pistola da cui nell'ottobre 2021 partì il proiettile fatale.

Carmack-Altwies era stata fin dall'inizio il volto pubblico dell'azione legale. La decisione di tirarsi indietro fa seguito al ritiro a metà marzo di un'altra procuratrice, Andrea Reeb, dopo che era emerso che il suo ruolo era incompatibile con quello di parlamentare eletta all'Assemblea statale del New Mexico.

Con il nuovo addio il processo contro Baldwin e Gutierrez-Reed resta privo dei magistrati che avevano deciso il rinvio a giudizio e avevano patteggiato con il primo assistente regista, Dave Halls, a cui spettava l'incarico di vigilare sulla sicurezza del set.

Un'udienza preliminare è in programma il 3 maggio. Sia Baldwin che la Gutierrez-Reed si sono dichiarati non colpevoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE