Cerca e trova immobili

VIP«Il suicidio di mio padre mi ha segnato molto»

19.03.23 - 13:30
Amore, politica, nuovi progettI e drammi familiari, Morgan si racconta rivelando alcuni momenti intimi della sua vita.
Imago
«Il suicidio di mio padre mi ha segnato molto»
Amore, politica, nuovi progettI e drammi familiari, Morgan si racconta rivelando alcuni momenti intimi della sua vita.

ROMA - «Non ho mai smesso di amare Asia Argento», è una delle tante “confessioni” di Morgan in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Una storia finita per volere di lei. «Ho dovuto accettare il terribile dolore della separazione, un inferno che assomiglia molto alla morte. Poi l’istinto della sopravvivenza prevale. Ma non dirò mai “ti odio”, dopo aver detto “ti amo”». L’ex giudice di X-Factor ha colto l’occasione per ripercorrere la sua lunga carriera rivelando molti piccoli momenti intimi che hanno contraddistinto la sua vita. 

Il ricordo del padre ha segnato in modo particolare la personalità del cantante, «non rideva mai. Era sempre molto serio, buio». Una tristezza, trasformata a tratti in violenza, che celava però un grande affetto verso i figli. «Era incapace di calcolo, di furbizia. Non sapeva gestire gli affari. Si indebitò. Ma non ebbe il coraggio di rivelarci la sua difficoltà, di dirci: ragazzi, io non ce la faccio. Così si è tolto la vita». Un atto che ha stravolto la vita di Morgan, ma da cui ha trovato la forza per ripartire. «Dovevamo fare i conti con la vita che continuava. Servivano soldi per pagare il mutuo della casa. Nostra madre era una maestra baby-pensionata; tirò fuori la sua forza, ricominciò a lavorare, vendeva vestiti in giro per l’Italia. Mia sorella andò a fare la cameriera, e ha preso tre lauree. Io andai a suonare nei pianobar».

Amori, drammi familiari, ma anche politica. «Quando le scrivo mi risponde sempre ai messaggi», ammette Morgan riferendo al rapporto privilegiato costruito negli anni con la premier Giorgia Meloni. «Ci trovammo a Porta a Porta – continua ricordando quando conobbe la presidente del Consiglio – Io dovevo emendarmi dalle mie dichiarazioni sugli stupefacenti, lei in quanto ministra della Gioventù era lì per darmi addosso. Ma non lo fece. Ci siamo piaciuti. Qualche tempo fa, siccome non mi garbava il governo Draghi, feci un sondaggio tra i miei 300mila follower su Instagram: chi fa opposizione? Risposero: Giorgia Meloni. Così le ho scritto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Povero Morgan quasi quasi adesso che so i tuoi problemi e so perché sei così provo quasi compassione…
NOTIZIE PIÙ LETTE