Cerca e trova immobili

VIPMadonna si scaglia contro «l'ageismo e la misoginia»

09.02.23 - 06:30
La replica social alle critiche sul suo aspetto fisico alla premiazione dei Grammy Awards
GETTY IMAGES
Madonna ai Grammy Awards 2023.
Madonna ai Grammy Awards 2023.
Madonna si scaglia contro «l'ageismo e la misoginia»
La replica social alle critiche sul suo aspetto fisico alla premiazione dei Grammy Awards

LOS ANGELES - L'apparizione di Madonna ai Grammy Awards non è passata inosservata. Questa volta la regina del Pop si è fatta notare, però, per l'aspetto fisico e non per l'indubbio talento musicale.

«Molte persone hanno scelto di parlare solo delle mie foto in primo piano scattate con una fotocamera con obiettivo lungo da un fotoreporter», ha scritto su Instagram. Una modalità di ritratto «che distorcerebbe la faccia di chiunque!» assicura la popstar, che non appare sorpresa dalle polemiche.

«Ancora una volta sono catturata dal bagliore dell'ageismo e della misoginia che permeano il mondo in cui viviamo. Un mondo che si rifiuta di celebrare le donne che hanno superato i 45 anni e sente il bisogno di punirle se continuano a essere volitive, laboriose e avventurosa».

Madonna prende atto delle critiche - non certo le prime della sua lunga carriera - e va avanti. «Non mi sono mai scusata per nessuna delle scelte creative che ho fatto né per il modo in cui sembro o mi vesto e non inizierò» certo a farlo oggi, si legge ancora sul post. «Sono stata degradata dai media dall'inizio della mia carriera, ma capisco che questo è tutto un test e sono felice di fare da pioniere in modo che tutte le donne dietro di me possano avere vita più facile negli anni a venire». E quindi Madonna cita colei che è stata la regina degli ultimi Grammy, Beyoncé: «Non mi spezzerai l'anima».

Per concludere una promessa, o meglio una linea programmatica per il futuro da parte della 64enne: «Non vedo l'ora di vivere molti altri anni di comportamento sovversivo, espandendo i confini, opponendomi al patriarcato e soprattutto godendomi la vita».

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 1 anno fa su tio
ORRORE l'é un ces... Ma forse é un trucco... apparirà in quanche filmone d'autore... ZOMBINATION...

Luigi Bianchi 1 anno fa su tio
Adesso sembra avere più parti di plastica che di donna. È questo il futuro delle donne? Spendere centinaia di milliaia di dollari e implastificarsi?
NOTIZIE PIÙ LETTE