Cerca e trova immobili

VIPAndrea Bocelli, quando la musica aiuta a trovare l’amore

07.02.23 - 19:00
Il cantante ha raccontato di aver conquistato la moglie con una romanza
IMAGO / Pacific Press Agency
Andrea Bocelli, quando la musica aiuta a trovare l’amore
Il cantante ha raccontato di aver conquistato la moglie con una romanza

ROMA - La musica non serve soltanto a migliorare il nostro umore o a farci dimenticare le difficoltà della vita: può essere un’arma importante per conquistare l’amore. Lo sa bene Andrea Bocelli, che per sua fortuna può contare su una voce unica: intervistato da Oggi, il cantante ha raccontato come fu proprio attraverso la musica che riuscì a catturare l’attenzione di quella che sarebbe poi diventata sua moglie, Veronica Berti, incontrata una sera a una festa a casa del critico d’arte e personaggio tv Vittorio Sgarbi.

«Era il compleanno di Vittorio ed ero stato invitato alla sua festa - ha spiegato Bocelli ricordando quella sera che gli cambiò la vita - . Pioveva a dirotto, confesso di esserci andato controvoglia. Veronica aveva ceduto alle preghiere di un’amica e l’aveva accompagnata». Bocelli fu immediatamente colpito da quella ragazza e decise di sfoggiare la sua arma migliore: il canto. «Pochi minuti dopo averla conosciuta, le ho dedicato una romanza, ‘Occhi di fata’. Lei sapeva distrattamente chi fossi. Ma la chimica ha parlato per noi».

Dopo la canzone, la serata ha preso una piega decisamente romantica. «Le ho proposto un poco credibile passaggio in auto, se si può credere al fatto che Forte dei Marmi sia ‘sulla strada’ verso le Marche, dove abitava. Poche ore dopo, nel cuore della notte, abbiamo passeggiato in riva al mare di Forte dei Marmi. Da allora non ci siamo più lasciati».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE