Cerca e trova immobili

VIPFedez: «Il karate è inutile». E l’olimpionico lo bacchetta

02.02.23 - 19:00
Battuta infelice del rapper sull’arte marziale, l’oro a Tokyo Luigi Busà gli risponde 
IMAGO / Pacific Press Agency
Fedez: «Il karate è inutile». E l’olimpionico lo bacchetta
Battuta infelice del rapper sull’arte marziale, l’oro a Tokyo Luigi Busà gli risponde 

MILANO - Fedez torna nella bufera per una frase infelice pronunciata durante il suo podcast “Mucchio Selvaggio”. Dopo le polemiche per le battute sul mistero di Emanuela Orlandi, la ragazzina sparita in Vaticano nel 1983 e mai più ritrovata, il rapper ha pronunciato una breve ma polemica invettiva contro il karate, arte marziale tra le più antiche al mondo, divenuta di recente anche disciplina olimpica, scatenando le reazioni del pubblico e anche di Luigi Busà, campione olimpico a Tokyo 2020 proprio in questo sport. Fedez ha raccontato di aver praticato il karate da giovane, senza però riuscire ad appassionarsi.

«Che arte marziale inutile è il karate? - ha esordito il rapper - Io sono cintura blu di karate. Io ho perso anni della mia vita a imparare delle cose completamente inutili». «Tipo che il pugno si dà così… ma chi c…o dà il pugno così, che pari così», ha poi aggiungo Fedez, mimando le mosse imparate da giovane. «Sono delle mossette goliardiche», ha poi concluso. Le sue frasi sono giunte all’orecchio di Busà, che del karate ha fatto la sua vita raggiungendo il massimo risultato sportivo nel kumite a Tokyo 2020. «Lo sport come una canzone può piacere o non piacere ma non credo che sia inutile - le parole dello sportivo -. Il karate è una delle più antiche arti marziali che esiste e insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e per gli altri partiamo tutti dallo stesso livello fin da piccolini, ad arrivare poi a grandi campioni che vincono europei, mondiali, fino alle Olimpiadi».

Busà s’è poi rivolto direttamente a Fedez. «Ovviamente Fedez lo invito un giorno ad allenarci insieme perché mi piacerebbe farti scoprire quanta bellezza, quanta tecnica e quanto rispetto si cela dietro questo meraviglioso sport - ha concluso il campione -. Per tutti i ragazzi che stanno ascoltando questo messaggio volevo dirvi: continuate a fare ciò che vi piace, abbiate fiducia in voi stessi e difendete sempre ciò in cui credete e non ve ne pentirete mai». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
'sto Fedez mi fa quasi compassione. Non smette mai di dimostrare pubblicamente quanto sia limitato. Sarà forse un masochista, chi lo sa ...
NOTIZIE PIÙ LETTE