L'attore e registra americano è tornato a Kiev per girare un documentario: «È un simbolo di fiducia»
KIEV - Sean Penn ancora in visita a Kiev. L'attore e regista si è recato per la terza volta nella capitale ucraina dall'inizio della guerra, per girare un documentario. «Questa volta il nostro incontro è stato speciale. Sean ha portato la sua statuetta dell'Oscar come simbolo di fiducia nella vittoria del nostro Paese. Resterà in Ucraina fino alla fine della guerra», ha commentato Volodymyr Zelensky.
In un video pubblicato sul canale telegram dallo stesso Zelensky, si vede il presidente e l'attore in visita alla capitale. Zelensky e Sean Penn si erano già incontrati a febbraio, quando il presidente ucraino aveva detto: «È venuto appositamente a Kiev per registrare tutti gli eventi che stanno accadendo, per dire al mondo la verità sull'invasione russa del nostro Paese. Il nostro Paese gli è grato per una tale dimostrazione di coraggio e onestà».
Tre visite in Ucriana che chiaramente non sono piaciute a Mosca. Il Cremlino si è infatti già affrettato a inserire Penn dalla «Stop List» russa, le personalità indesiderate nel Paese.