Cerca e trova immobili
Damiano David: «Sono quasi morto per girare il video dei Maneskin»

ITALIADamiano David: «Sono quasi morto per girare il video dei Maneskin»

13.10.22 - 16:00
Il frontman ha svelato un retroscena inquietante legato alla clip di “The Loneliest”
IMAGO
Damiano David: «Sono quasi morto per girare il video dei Maneskin»
Il frontman ha svelato un retroscena inquietante legato alla clip di “The Loneliest”

ROMA - Una settimana fa i Maneskin hanno lanciato sulle piattaforme streaming il loro ultimo singolo, “The Loneliest”, una ballad dal sapore internazionale immediatamente schizzata ai vertici delle classifiche di ascolto. E da ieri sul web è disponibile anche il video del brano, una clip la cui realizzazione non è stata affatto facile per la band e in particolare per il frontman Damiano David.

Intervistato da Rolling Stones, il cantante romano ha infatti raccontato di aver avuto paura di morire mentre girava le riprese del video. La clip è ambientata durante un funerale all’aperto, celebrato in un grande parco sotto una tempesta con tanto di pioggia, tuoni e fulmini: nel corso del video Damiano si getta nella bara posizionata nella fossa, all’interno della quale però a causa della pioggia si forma una specie di piscina, dove Damiano pare andare a fondo. Una scena dark, dunque, la cui realizzazione s’è rivelata però drammatica per il frontman dei Maneskin: per simulare la discesa a fondo nella piscina, Damiano è stato legato a dei pesi.

Al momento delle riprese, però, qualcosa è andato storto. «Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi - ha raccontato l’artista - , ma per i prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio». Terminato lo shooting Damiano ha potuto riprendere fiato: sano e salvo, ora si potrà godere il successo dell’ultimo video della sua band. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 1 anno fa su tio
Se morivi del tutto (come "cantante" s'intende) sarebbe stato un gran bene per il buon gusto musicale.
NOTIZIE PIÙ LETTE