Cerca e trova immobili
Il magazine www.fashionchannel.ch riporta le mamme in passerella

CANTONEIl magazine www.fashionchannel.ch riporta le mamme in passerella

24.05.22 - 14:00
Quinta edizione di Miss Mamma Ticino&Insubria, dopo la pausa causata dalla pandemia. Le iscrizioni sono aperte
FASHIONCHANNEL
Le premiate dell'edizione 2019.
Le premiate dell'edizione 2019.
Il magazine www.fashionchannel.ch riporta le mamme in passerella
Quinta edizione di Miss Mamma Ticino&Insubria, dopo la pausa causata dalla pandemia. Le iscrizioni sono aperte

LUGANO - Dopo il forzato stop a causa della pandemia, torna il concorso di bellezza riservato alle mamme Miss Mamma Ticino&Insubria. La finalissima sarà nel mese di ottobre, tra le novità una fascia dedicata alle mamme Over 50.

Per capire meglio le dinamiche di questo progetto abbiamo incontrato Michele Alippi di www.tvbcommunication.ch - colui che nel 2014 ha portato in Ticino il concorso di Miss Mamma. «Tutte le edizioni hanno sempre avuto un grande successo, sia in termini di partecipazione che di seguito popolare». L'ultima edizione è quella del 2019: «Un grandissimo successo, con numerose iscrizioni, entusiasmo e molto interesse attorno al concorso. Conoscevamo le potenzialità del progetto, ma siamo stati molto sorpresi, in positivo, del riscontro avuto».

Tutto questo ha giocato a favore della riproposizione dell'evento anche dopo la pausa forzata di due anni causata dal Covid-19. L'obiettivo? Valorizzare le mamme. «Premesso che tutte le mamme del mondo sono speciali e uniche, essere mamma rappresenta l’essenza della femminilità, un qualcosa di spettacolare in tutti i suoi aspetti. Il concorso vuole trasmettere a tutti un messaggio fondamentale, cioè che le mamme sono donne, speciali in ogni loro aspetto. Il concorso desidera elevare e valorizzare proprio l’aspetto della donna che c’è in ogni mamma».

Quali saranno i contenuti principali dell’edizione 2022? «Abbiamo deciso di mantenere la formula classica ma con una grande novità: le finaliste sfileranno in abbigliamento casual sportivo, casual elegante e per concludere - prima delle premiazioni - in abito da sera, per dare un esempio della loro proverbiale bellezza. Le fasce saranno ben sei in questa edizione: Miss Mamma Ticino&Insubria Under 34, Miss Mamma Ticino&Insubria Over 35, Miss Mamma Ticino&Insubria Over 50, Miss Mamma Eleganza, Miss Mamma Portamento, Miss Mamma Simpatia».

Le iscrizioni sono aperte - Le iscrizioni di Miss Mamma Ticino&Insubria sono aperte e si concluderanno il 31 settembre 2022. Sono ammesse tutte le mamme dai 18 anni ai 99 anni, residenti in Ticino e nella zona insubrica. È necessario inviare una presentazione corredata da almeno due fotografie a tvbcommunication@hotmail.com. Per restare sempre aggiornati c'è la pagina Facebook ufficiale del concorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE