Cerca e trova immobili

ITALIAQuesta sera prende il via l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest

10.05.22 - 12:00
Svizzera subito impegnata nella prima semifinale, ci saranno anche i grandi favoriti dell'Ucraina
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Marius Bear sarà in gara nella semifinale di questa sera.
Marius Bear sarà in gara nella semifinale di questa sera.
Questa sera prende il via l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest
Svizzera subito impegnata nella prima semifinale, ci saranno anche i grandi favoriti dell'Ucraina

TORINO - Prende ufficialmente il via questa sera l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest. A Torino sono arrivati da giorni i rappresentanti dei 40 Paesi in gara (la Russia, com'è noto, è stata esclusa).

Stasera è in programma la prima semifinale con 17 artisti in gara. Subito impegnato il portabandiera rossocrociato Marius Bear, con la sua "Boys Do Cry". Ci saranno anche i grandi favoriti secondo i bookmaker: gli ucraini della Kalush Orchestra.

La seconda semifinale è in programma giovedì 12 maggio, con 18 artisti che si contenderanno l'accesso alla finalissima di sabato 14 maggio. Alla quale, è risaputo, accedono di diritti le cinque nazioni fondatrici dell'Eurovisione: Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Italia, che quest'anno organizza la manifestazione dopo grazie al trionfo dei Måneskin nel 2021. La band romana sarà la super ospite di questa edizione, ma attenzione - sempre parlando di artisti italici - a Mahmood & Blanco: la loro "Brividi" sarà la più concreta sfidante di "Stefania", il brano dei concorrenti ucraini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE