ARCHIVIO KEYSTONE
FRANCIA
17.07.2021 - 12:300

Cannes, il Lights On Women Award ad Aleksandra Odić

L'annuncio è stato fatto da Kate Winslet

CANNES - Aleksandra Odić dalla Germania con "Frida", che racconta un incontro tra una giovane infermiera e il suo paziente, è la vincitrice del premio Lights On Women Award, in collaborazione con i Cortometraggi del Festival di Cannes e il programma di cortometraggi delle scuole internazionali di cinema.

La scelta finale è stata determinata e annunciata dal Premio Oscar e ambasciatrice L'Oréal Paris Kate Winslet - prima giurata del Premio - durante la cerimonia di premiazione alla cena Jeune Cinéma che si è svolta ieri a Cannes. Aleksandra Odić in riconoscimento per il suo cortometraggio "Frida" riceverà un sostegno finanziario di 30'000 euro.

«Il cortometraggio di Aleksandra Odić, "Frida", mi ha commosso fino alle lacrime», ha detto Kate Winslet in collegamento, lontana da Cannes per le ristrettezze sanitarie. «La coraggiosa delicatezza e lo scarso uso del dialogo hanno creato un dolore interiore che richiede coraggio, bravura e una mano molto delicata. Sono fiduciosa che il premio Lights On Women Award aiuterà una nuova generazione di registe nella loro carriera, catturando anche temi unici ed estremamente rilevanti all'interno delle sfide del nostro mondo di oggi».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-26 14:11:30 | 91.208.130.87