keystone-sda.ch / STF (Matt Dunham)
Harry e Meghan non avrebbero informato la Regina della decisione di chiamare Lilibet la loro secondogenita.
STATI UNITI / REGNO UNITO
09.06.2021 - 11:300

La Regina non sapeva che Harry e Meghan avrebbero scelto il nome Lilibet

I Sussex non hanno informato Elisabetta prima della nascita della secondogenita, secondo una fonte di Buckingham Palace

LOS ANGELES - Harry e Meghan non hanno parlato alla Regina Elisabetta II della loro intenzione di chiamare la loro secondogenita, nata nei giorni scorsi, con quello che è il suo nomignolo: Lilibet.

Elisabetta viene chiamata così, in seno alla Famiglia Reale britannica, fin dall'infanzia. Anche il compianto principe Filippo era solito rivolgersi a lei in quel modo.

Elisabetta era all'oscuro della decisione dei Sussex, come spiegato alla Bbc da una fonte di Buckingham Palace. Una persona vicina al figlio di Carlo e Diana e alla consorte, invece, aveva ipotizzato che Harry, nel corso di un colloquio con la sovrana precedente alla nascita di Lilibet Diana, «potrebbe aver fatto menzione» del nome. Altre fonti giornalistiche sono della stessa opinione.

I rapporti tra nonna e nipote rimangono ottimi, nonostante l'enorme clamore dell'intervista rilasciata mesi fa a Oprah Winfrey e l'imbarazzo provocato nella Royal Family dalle accuse di violenza psicologica e razzismo lanciate da Meghan. Harry ed Elisabetta si parlano spesso in videochiamata e, secondo varie fonti concordanti, la piccola Lilibet è stata mostrata alla regina nel corso di una di queste conversazioni.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 11:40:18 | 91.208.130.87