keystone
ITALIA
24.04.2021 - 09:460
Aggiornamento : 14:22

È morta Milva

La cantante si è spenta all'età di 81 anni

Viveva da tempo nella sua casa in via Serbelloni, a Milano, con la segretaria Edith e la figlia, Martina Corgnati, critica d’arte.

MILANO - Era soprannominata la "Rossa" della canzone italiana. Milva, elegante interprete della musica italiana, si è spenta all'età di 81 anni.

Viveva da tempo nella sua casa in via Serbelloni, a Milano, con la segretaria Edith e la figlia, Martina Corgnati, critica d’arte.

Popolare in Italia e all'estero (più volte in visita nella Svizzera italiana), ha trionfato sui palcoscenici di gran parte del globo, ottenendo particolari consensi, oltre che in Italia, soprattutto in Germania, dove ha partecipato in molte occasioni a eventi ed a spettacoli musicali sui principali canali televisivi.

Milva durante la sua oltre cinquantennale carriera è riuscita a registrare un grande numero di brani, passando per generi musicali anche molto distanti fra loro con grande carisma interpretativo e vendendo oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo.

Rimane ad oggi l'artista italiana con il maggior numero di album realizzati, ben 173 tra album in studio, album live e raccolte.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 13:37:49 | 91.208.130.85