Immobili
Veicoli
TIPRESS
Giacomo Poretti ha raccontato la sua esperienza da malato di Covid-19.
ITALIA
04.05.2020 - 17:300

Giacomo Poretti: «Ho avuto il coronavirus»

Il comico dedicherà il prologo dello spettacolo "Chiedimi se sono di turno" agli infermieri impegnati contro la pandemia

MILANO - A inizio marzo Giacomo Poretti, membro del popolare trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, è stato contagiato dal coronavirus.

Lo ha raccontato ad "Altre storie", la pagina curata dal giornalista Mario Calabresi. Giacomo ha spiegato che lui e la moglie Daniela sono stati male al ritorno da una settimana bianca. Febbre e anche «tantissima stanchezza: un mattino non sono riuscito neppure a svitare la moka del caffè, per darti l’idea di come mi sono sentito».

Ora che la battaglia con il Covid-19 è stata superata, Giacomo pensa al futuro. «Torneremo in teatro e ripartiremo con il mio ultimo spettacolo ”Chiedimi se sono di turno” dedicata agli undici anni in cui ho lavorato come infermiere. Ma con un nuovo prologo dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato» si legge sul Corriere della Sera.

L'incertezza è nelle tempistiche di un rientro alla normalità per gli artisti, che vuol dire set e soprattutto teatri aperti. «Non so quando potremo ripartire, ma mi piacerebbe farlo continuando la mia tournée negli ospedali. Sarà un modo per stare vicino a tante donne e tanti uomini che hanno vissuto settimane intere in trincea, ad affrontare un nemico sconosciuto e a doversi occupare di persone malate che, oltre a questo, sono rimaste separate dai loro affetti».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-27 10:42:57 | 91.208.130.86