Cerca e trova immobili
Lugano's Plan ₿

Plan ₿ Forum 2026: date e biglietti già disponibili

Dopo il record dell'edizione 2025, con oltre 4000 persone da 64 paesi, l'organizzazione scalda già i motori per il prossimo appuntamento. Date annunciate e ticket disponibili al prezzo imperdibile di 99 CHF.
Lugano's Plan ₿
Plan ₿ Forum 2026: date e biglietti già disponibili

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Dopo il record dell'edizione 2025, con oltre 4000 persone da 64 paesi, l'organizzazione scalda già i motori per il prossimo appuntamento. Date annunciate e ticket disponibili al prezzo imperdibile di 99 CHF.

L'eco del successo straordinario della quarta edizione del Plan ₿ Forum, che tra venerdì 24 e sabato 25 ottobre ha polverizzato ogni record precedente grazie agli oltre 4000 partecipanti da 64 paesi, risuona ancora forte e chiara. L'organizzazione di quella che da tempo è ormai considerata la più importante conferenza Bitcoin d'Europa, però, non si ferma e anzi rilancia. Segnatevi queste date: giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2026. Già, avete capito bene: è stato ufficializzato il prossimo Plan ₿ Forum, che tornerà al Palazzo dei Congressi di Lugano per un’attesissima quinta edizione che rappresenterà l’ennesima, imperdibile opportunità di vivere un’esperienza unica e sintonizzarsi davvero con la filosofia Bitcoin e quindi con i mondi delle valute digitali, delle tecnologie P2P e della libertà di parola.

Numeri e simboli di un’edizione da record

I numeri dell'ultima edizione? Parlano chiaro: +38% di partecipanti rispetto al 2024, +140% rispetto alla prima edizione, oltre 1600 persone tra Plan ₿ Week e Spazio 21, e 800'000 spettatori in live streaming su Rumble. Un pubblico globale che ha seguito gli interventi di più di 100 speaker, dai protagonisti del progetto – tra cui Michele Foletti, Pietro Poretti e Paolo Ardoino – alle voci più autorevoli dell'ecosistema Bitcoin mondiale. Una conferenza che ha lasciato il segno anche dal punto di vista simbolico, con la re-inaugurazione al Parco Ciani della statua di Satoshi Nakamoto, riparata gratuitamente dopo l'atto vandalico di agosto scorso e restituita alla collettività. Inoltre, tra gli annunci più rilevanti del Forum 2025 va menzionata di certo la presentazione di QVAC Genesis I, il più grande dataset sintetico mai creato per l'addestramento di modelli di intelligenza artificiale, con 41 miliardi di token di testo completamente open source.

Perché acquistare in anticipo i biglietti del Forum 2026

Ed ecco la notizia più succulenta, perlomeno per chi vuole assicurarsi un posto alla prossima edizione. Riguarda l'offerta di lancio, chiaramente: sono già disponibili i biglietti "Peer" per il 2026 al prezzo speciale di 99 CHF, un'occasione imperdibile, insomma, per garantirsi l'accesso completo a tutti gli eventi, panel, workshop e masterclass della due giorni, approfittando dell’attuale promozione. Il prezzo, infatti, storicamente tende ad aumentare con l'avvicinarsi dell'evento, rendendo chiaramente vantaggioso muoversi d'anticipo, anche perché, anno dopo anno, il Plan ₿ Forum sta acquisendo una sempre maggiore notorietà. Non è un caso, dunque, se «Lugano - come ha evidenziato recentemente il CEO di Tether, Paolo Ardoino - sta diventando un palcoscenico di livello mondiale in cui i concetti cardine di Bitcoin vengono applicati concretamente». E, in tal senso, il Forum si sta rivelando uno “strumento” decisivo, un acceleratore di visibilità e consapevolezza rispetto ai risultati, concreti, raggiunti negli anni dal progetto Plan ₿: oltre 100 aziende del settore in città, quasi 400 punti vendita che accettano pagamenti in BTC, USD₮ e LVGA, un’amministrazione comunale che continua a sostenere il processo di adozione delle valute digitali e una comunità, sempre più nutrita, di persone che credono con tutte se stesse alla rivoluzione promessa dall’invenzione di Satoshi Nakamoto.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE