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07.05.2021 - 16:360

Come trovare la motivazione per tornare in palestra

Accetta la nostra sfida “Abbonamento su Misura” e ritrova serenità e motivazione con i Trainer A-CLUB!

“Domani vado ad iscrivermi!”. “Il prossimo mese dieta ferrea e palestra”. “Faccio passare l’estate e poi mi metto sotto con gli allenamenti”. È ormai da troppo tempo che rimandi la decisione di tornare ad allenarti, la stanchezza aumenta, i chili di troppo si accumulano e l’umore è sotto le scarpe…

Sicuramente sei frenato da tutto ciò che purtroppo abbiamo vissuto negli ultimi 12 mesi, ma lasciarsi andare e demoralizzarsi è di certo controproducente. Occorre reagire e porsi degli obiettivi!

Oggi vogliamo proporvi una guida che potrebbe aiutarvi a trovare quella spinta giusta per venirci a trovare, per infilarvi gli indumenti sportivi e le scarpe da ginnastica ed iniziare, realmente, il vostro percorso di allenamento, che dia i suoi frutti.
Come trovare la motivazione per iscriversi in palestra? Ve lo diciamo noi!

Primo passo sfatiamo “il tabù” della palestra in questo periodo
Siate sereni i Centri Fitness si sono perfettamente organizzati (da parecchio tempo) per accogliere adeguatamente le persone, nel rispetto delle procedure di sicurezza e sanificazione.
Tuttavia, per essere più sicuri e tranquilli, prima di sottoscrivere un abbonamento, fatevi sempre un giro all’interno della struttura e se necessario chiedete chiarimenti agli addetti ai lavori.

Seconda cosa scegli l’abbonamento ideale per le Tue esigenze in questo momento
Partiamo da un concetto semplice: non poniamoci obiettivi irraggiungibili e non spaventiamoci con la prospettiva di un impegno “annuale” che in questo momento non ci sentiamo pronti a prendere.
La soluzione? Inizia il Tuo percorso con l’esclusiva formula “Abbonamento SU MISURA” che A-CLUB ha pensato per te. Da oggi (si proprio da oggi perché è il momento di agire e non rimandare a domani) per tutto il periodo estivo, crea il tuo abbonamento su misura personalizzandolo per numero di giorni e tipologia di attività: sala attrezzi con allenamento personalizzato, corsi fitness, nuoto libero, acquagym e l’esclusiva poolgym – la palestra in acqua; il tutto senza limiti di fascia oraria (dalle 6.30 alle 22.00), il tutto investendo soli CHF 3.- al giorno!

Pianifica i Tuoi allenamenti
Avere un piano, fare un programma dettagliato è alla base di qualunque progetto e aiuta sempre a raggiungere più facilmente l’obiettivo. Anche se si tratta di palestra e di perdere peso. Nel primo appuntamento oltre all’anamnesi completa e alle definizione degli obiettivi il nostro Trainer ti aiuterà ad organizzare la tua agenda con il piano degli allenamenti. Esempio: Lunedì dalle 18:00 alle 18:30 Boxe, oppure Acqua PoolGym; Mercoledì dalle 18:15 alle 19:45 Sala Attrezzi con programma personalizzato; Giovedì dalle 18:30 alle 19:15 Power Training. Insomma scrivi nella tua agenda attività, giorno e orario, utilizza colori diversi se necessario, ti aiuterà a rispettare i tuoi impegni sportivi.

Come non odiare la palestra
Iniziare la palestra: considerala una sfida, la mente conta spesso più del fisico. Se è lei a volersi allenare, stai certo che lo vorrà anche il corpo. Per trovare la motivazione giusta per fare palestra, infatti, il segreto sta nel considerare questo come una sfida. Poniti degli obiettivi, come detto prima, ma soprattutto credi in te stesso/a, pensa sempre positivo perché puoi e devi farcela. Con questa voglia di sfidare te stesso/a la motivazione non mancherà!
Non è vero che non hai il tempo!
Basta con l’eterna scusa che non hai il tempo, che sei troppo preso/a, il tempo per le cose importanti si trova sempre e di certo stare bene fisicamente è una priorità per tutti noi. Per fortuna anche le persone piene di impegni “fino al collo” possono godere comunque dei tanti benefici derivanti dal fare esercizio fisico: miglioramento della salute cardiovascolare e dell’umore, riduzione dello stress, perdita di peso e senso di soddisfazione, quindi metti da parte ogni scusa.
E questo grazie agli allenamenti ad alta intensità. Questo tipo particolare di allenamento, breve e impegnativo, può essere portato a termine in mezz’ora o anche meno. L’allenamento ad alta intensità è perfetto per chi ha agende piene di impegni. High Intensity Interval Training, un tipo di workout in cui le persone si allenano a intensità massima per brevi intervalli di tempo, invece di allenarsi più lungo ma tenendo livelli più moderati di sforzo.
I trainer A-CLUB possono creare un programma di allenamento da 30 minuti adeguato alle Tue esigenze e permetterti di raggiungere velocemente i Tuoi obiettivi sfruttando l’area attrezzata appositamente per l’allenamento funzionale, inoltre nel programma settimanale dei corsi vengono proposti anche allenamenti di gruppo di breve durata ma di alta intensità.

Hai bisogno di nuovi stimoli? Allenati con gli altri!
La Tua scusa è che da solo o da sola sai già di non essere costante? Nessun problema, scegli di allenarti con gli altri e condividere l’esperienza di una seduta di allenamento di gruppo (ovviamente sempre nel rispetto delle regole e in massima sicurezza). A-CLUB ti offre un ricchissimo programma di corsi, 140 ore alla settimana, con i migliori professionisti del settore. Siamo consapevoli che l’allenamento di gruppo porta maggiori risultati. Il motivo è semplice ma non è sempre stato così scontato: qualunque sia l’obiettivo che si vuole raggiungere andando in palestra (perdere peso, tonificare e scolpire il proprio corpo, diventare più forte) è molto facile gettare la spugna quando si è soli e il gioco si fa duro. E questo è l’attimo in cui entrano in gioco i benefici del fitness di gruppo con l’energia che si scatena dalla condivisione dell’esperienza di allenamento.
Fare sport deve innanzitutto essere divertente: l’allenamento di gruppo è uno strumento forte in termini di motivazione, ispirazione e risultati.
Allenarsi insieme ad altre persone crea un clima favorevole che fa avvertire meno la fatica. In gruppo inoltre si ricevono molti consigli, si possono analizzare meglio i problemi di ognuno e si hanno più possibilità di realizzare esercizi nuovi che magari prima non saremmo stati in grado di fare.
E poi non possiamo sottovalutare l’aspetto della socializzazione: mentre ci si allena si creano relazioni e si fa amicizia.

Possiamo dire che dopo aver letto questo articolo non hai più scuse, devi solo preparare la borsa per la palestra e venirci a trovare nel nostro bellissimo CLUB di SAVOSA, la speciale formula ABBONAMENTO SU MISURA (a soli CHF 3.- al giorno) TI ASPETTA!

A-CLUB Fitness & Wellness _ Via Campo Sportivo 6942 Savosa
Info: 091 966 13 13 info@a-club.ch 

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Ultimo aggiornamento: 2021-06-24 02:09:22 | 91.208.130.89