Cerca e trova immobili

ATED ICT TICINOLezioni aperte in Ingegneria al Dipartimento tecnologie innovative SUPSI

11.04.23 - 09:33
Dal 17 al 28 aprile vi sarà l'opportunità di frequentare alcune vere lezioni.
Foto ATED
Lezioni aperte in Ingegneria al Dipartimento tecnologie innovative SUPSI

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Dal 17 al 28 aprile vi sarà l'opportunità di frequentare alcune vere lezioni.

LUGANO - Dal 17 al 28 aprile il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI offre l’opportunità di frequentare alcune vere lezioni. Nei Bachelor of Science in Data Science and Artificial Intelligence, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica.

La crescente diffusione di nuove tecnologie in tutti i settori, dall’industria ai servizi, dai sistemi di trasporto fino ai dispositivi medici, porta con sé la necessità di formare un numero sempre maggiore di professionisti qualificati nei settori dell’ingegneria e della tecnica. Nel prossimo futuro occorreranno infatti nuove figure professionali dotate di forti competenze ingegneristiche e tecnologiche, così come di competenze trasversali per adattarsi a contesti interdisciplinari e sempre più mutevoli.

A questo proposito, il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI propone corsi di formazione costantemente aggiornati per garantire il massimo allineamento con le innovazioni tecnologiche e le esigenze del mercato.

Oltre alle basi teoriche, studentesse e studenti acquisiscono importanti competenze pratiche grazie a numerose attività di laboratorio, agli stage e ai progetti svolti in collaborazione e presso aziende e istituzioni, consentendo loro di essere da subito pronti per un rapido inserimento nel mondo lavorativo.

Tra le ultime novità, inoltre, studentesse e studenti del terzo anno di Bachelor avranno la possibilità di scegliere dei profili di approfondimento che consentiranno loro di specializzare ulteriormente il proprio profilo in uscita.

Per conoscere da vicino i corsi Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica, dal 17 al 28 aprile è possibile partecipare alle Open Lesson DTI, un’occasione per vivere una vera esperienza universitaria interagendo con docenti e studenti.

Le lezioni si svolgeranno in presenza al Campus Est di Lugano-Viganello, struttura innovative dotata di numerosi servizi quali mensa, caffetteria e palestra, e nella sede distaccata di via Balestra 16.

La partecipazione è gratuita iscrivendo tramite l’apposito formulario. È inoltre possibile iscriversi a più corsi, fino ad esaurimento posti (calendario disponibile online).


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE