Cerca e trova immobili
ATED

Come l’Intelligenza Artificiale può davvero supportare le imprese svizzere?

A Lugano il prossimo 15 ottobre va in scena un evento che vuole rispondere a questa domanda: nasce AiHUB, il convegno sull’AI applicata al business.
Ated
Come l’Intelligenza Artificiale può davvero supportare le imprese svizzere?

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

A Lugano il prossimo 15 ottobre va in scena un evento che vuole rispondere a questa domanda: nasce AiHUB, il convegno sull’AI applicata al business.

Il prossimo 15 ottobre, 4 aziende svizzere - Artificialy, Tinext Cloud, Abacus e DeepCloud - organizzano a Lugano un evento dedicato a imprenditori, manager e professionisti che desiderano comprendere il potenziale concreto dell’AI nel business.

«La volontà è di prestare una visione unitaria che mostri come l’AI possa generare valore in aree chiave delle aziende, incluse vendite, acquisti, marketing, HR e produzione», commenta Luca Gambardella, Co-Fondatore e CTO di Artificialy.

Dalle 16.00, il LAC accoglierà i portavoce delle società e una nutrita platea di ospiti, per un confronto a più voci, moderato da Bruno Giussani, giornalista ed esperto di innovazione, già direttore europeo di TED. A dare il “la” al dialogo sarà Claudio Hintermann, Co-CEO di Abacus e CEO di DeepCloud, con una visione di come l’intelligenza artificiale ridisegnerà l’organizzazione aziendale.

Seguiranno i casi di successo di AI applicata alle imprese, presentati da Luca Gambardella, e dall’intervento di Massimo Baioni, Head of Sales ed esperto in infrastrutture digitali di Tinext Cloud, su come la fiducia nell’AI vada costruita su sicurezza e sovranità dei dati.

L’evento nasce dall’alleanza e dalla sperimentata collaborazione di quattro attori innovativi, tra loro complementari: Artificialy, cuore pulsante della progettazione e applicazione dell’AI; Abacus e DeepCloud, che insieme portano l’AI nei processi gestionali e collaborativi delle imprese; e Tinext Cloud, che fa da collante infrastrutturale, grazie ai suoi data center in Svizzera.

Un ecosistema locale che punta a costruire un vero e proprio centro di competenza AI per le aziende. La serata si concluderà con un cocktail di networking, dalle ore 18.00, per proseguire il dibattito in un’atmosfera conviviale.

La partecipazione è gratuita, su registrazione. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.aihub.ch.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE