Cerca e trova immobili

ATEDStudia ingegneria alla SUPSI

29.01.24 - 08:07
Partecipa all’Open Day del 3 febbraio e scopri come diventare ingegnera/e in Ticino
Ated
Fonte Ated
Studia ingegneria alla SUPSI

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Partecipa all’Open Day del 3 febbraio e scopri come diventare ingegnera/e in Ticino

LUGANO - È in programma una giornata per scoprire i Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica. Sabato 3 febbraio al Campus Est di Lugano-Viganello si svolgerà l’Open Day del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Argomenti come intelligenza artificiale, domotica e automazione industriale sono ormai onnipresenti nella nostra vita quotidiana, e la richiesta di professionisti in questi settori è in costante aumento. Anche il Ticino è sempre più un polo di innovazione e proprio a Lugano, al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, è possibile formarsi in ambito ingegneristico con un approccio fortemente orientato alla pratica e la possibilità di svolgere progetti in collaborazione con le aziende.

Questo ha un duplice vantaggio: da un lato permette a studentesse e studenti di avvicinarsi al mondo del lavoro, applicando subito quanto appreso a lezione, dall’altro consente alle aziende di avvicinarsi a giovani talentuosi rispondendo alle proprie esigenze di innovazione.

Sabato 3 febbraio, il Dipartimento tecnologie innovative apre le sue porte per presentare l’offerta formativa dei Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence (offerto in lingua inglese), Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica.

Un’occasione per esplorare le numerose prospettive offerte dal mondo dell’ingegneria con presentazioni, testimonianze e dimostrazioni pratiche nei laboratori di ricerca applicata.

Ci sarà inoltre possibilità di visitare spazi e servizi del Campus Est, oltre che gli stand informativi dove docenti e studenti forniranno maggiori informazioni sulla didattica (es. profili di approfondimento, mobilità) e le attività oltre lo studio (es. associazione studenti).


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE