Cerca e trova immobili
ATED

Studia ingegneria alla SUPSI

Partecipa all’Open Day del 3 febbraio e scopri come diventare ingegnera/e in Ticino
Ated
Fonte Ated
Studia ingegneria alla SUPSI

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Partecipa all’Open Day del 3 febbraio e scopri come diventare ingegnera/e in Ticino

LUGANO - È in programma una giornata per scoprire i Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica. Sabato 3 febbraio al Campus Est di Lugano-Viganello si svolgerà l’Open Day del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Argomenti come intelligenza artificiale, domotica e automazione industriale sono ormai onnipresenti nella nostra vita quotidiana, e la richiesta di professionisti in questi settori è in costante aumento. Anche il Ticino è sempre più un polo di innovazione e proprio a Lugano, al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, è possibile formarsi in ambito ingegneristico con un approccio fortemente orientato alla pratica e la possibilità di svolgere progetti in collaborazione con le aziende.

Questo ha un duplice vantaggio: da un lato permette a studentesse e studenti di avvicinarsi al mondo del lavoro, applicando subito quanto appreso a lezione, dall’altro consente alle aziende di avvicinarsi a giovani talentuosi rispondendo alle proprie esigenze di innovazione.

Sabato 3 febbraio, il Dipartimento tecnologie innovative apre le sue porte per presentare l’offerta formativa dei Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence (offerto in lingua inglese), Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica.

Un’occasione per esplorare le numerose prospettive offerte dal mondo dell’ingegneria con presentazioni, testimonianze e dimostrazioni pratiche nei laboratori di ricerca applicata.

Ci sarà inoltre possibilità di visitare spazi e servizi del Campus Est, oltre che gli stand informativi dove docenti e studenti forniranno maggiori informazioni sulla didattica (es. profili di approfondimento, mobilità) e le attività oltre lo studio (es. associazione studenti).


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE