Cerca e trova immobili
CANTONE

Solidarietà al tempo del Covid-19: donare i tablet che non usiamo più agli ospedali

Per aiutare a chi ci si trova a tenersi in contatto con i propri cari, accettati anche i laptop
Deposit
Solidarietà al tempo del Covid-19: donare i tablet che non usiamo più agli ospedali

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Per aiutare a chi ci si trova a tenersi in contatto con i propri cari, accettati anche i laptop

LUGANO - Sono stati raccolti oltre 100 tra iPad e computer in due settimane. Con l’obiettivo di regalarli agli ospedali ticinesi, per organizzare “visite virtuali” fra i degenti e i parenti a casa. È questo il senso della campagna di solidarietà promossa da ated-ICT Ticino, in collaborazione con Sisa Green Systems SA e Mtf Info Centro Sa.

Un’idea pensata per incentivare imprese e privati a donare in beneficenza i propri tablet o pc non più utilizzati. Il propagarsi della pandemia ha, infatti, determinato l’impossibilità per tutti i pazienti, anche quelli non affetti da Covid-19, di ricevere le visite da parte dei loro congiunti.

Una misura restrittiva che le sue motivazioni, ma che ha anche finito per isolare chi è ricoverato nei nosocomi e nelle case anziani di tutto il Ticino. Per questa ragione, nell’ambito dell’iniziativa www.solidarietadigitaleated.ch si è affiancato il progetto di raccolta di tablet da regalare alle strutture di degenza.

Per donare, soprattutto dispositivi Samsung, scrivi a info@ated.ch.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE