Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEconomia britannica super, nonostante la Brexit

17.04.18 - 13:50
I salari reali crescono e la disoccupazione è ai minimi dal 1975
Economia britannica super, nonostante la Brexit
I salari reali crescono e la disoccupazione è ai minimi dal 1975

LONDRA - Buone notizie per l'economia britannica, a dispetto dei timori e delle incertezze su una Brexit peraltro ancora di là da venire. I salari reali tornano infatti a crescere per la prima volta dopo oltre un anno, con un aumento del 2,8% nel periodo dicembre-febbraio, contro il 2,7% dell'inflazione. Mentre la disoccupazione scende ancora, dal 4,3 al 4,2%, vale a dire il livello più basso dal 1975.

Lo rivelano gli ultimi dati aggiornati dell'Ufficio nazionale delle statistiche (Ons), diffusi oggi e seguiti dall'immediata reazione positiva della Borsa di Londra e della sterlina, oltre che dall'euforia del governo conservatore di Theresa May.

Sul fronte dell'occupazione, in particolare, il Regno Unito continua a creare posti di lavoro, stando alle cifre dell'Ons: 55.000 in più negli ultimi tre mesi presi in esame, per un totale nazionale di 32,26 milioni di occupati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bacaude 6 anni fa su tio
Vorrei solo far notare a tutte le servette di Tracia che la Brexit è ancora ben lungi dall'essere una realtà, la piccola bretagna è al momento ancora dentro il mercato unico, i risultati economici partono dal buon lavoro fatto in passato da Cameron e dal momento congiunturale che stanno vivendo quasi tutte le nazioni europee e il recentemente rafforzamento della sterlina è dovuto proprio alla sempre più concreta ipotesi di una soft-brexit (vale a dire che staranno dentro pi`o meno come CH). Quando la Brexit sarà effettiva (vale a dire, forse, tra 3-4 anni) ne riparleremo. Tranquilli che comunque è stata già edulcorata molto. p.s. Proprio Corbyn è stato uno dei fautori della Brexit...

F.Netri 6 anni fa su tio
E adesso che dice, quello stalinista di Corbyn??

Danny50 6 anni fa su tio
Che strano... solo la Svizzera ha bisogno della mammella UE per impoverire il paese più ricco del mondo ? Più ricco ma più pusillanime senza orgoglio nazionale, svenduto come servi della gleba.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Danny50
La cultura la stiamo eliminando, fra immigrati e le scuole che non la trattano sta sbiadendo e fra una generazione sarà praticamente inesistente. Basti vedere che fine ha fatto il dialetto ... Mi fa tristezza che fra 50 anni saremo abitanti del mondo senza un'identità invece che svizzeri. Pori noi.

rrs 6 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Parlare il dialetto in TV, in radio o nei luoghi pubblici e' quanto di piu' scortese ci possa essere. E se l'mmigrazione ci impedisce di essere svizzeri, allora non meritiamo di esserlo.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a rrs
Non è vero che si tratta di scortesia, dipende dal luogo e dagli interlocutori, è bello sentirlo parlare ma è chiaro che se si ha di fronte uno che non lo sa per educazione ci si rivolge in italiano.
NOTIZIE PIÙ LETTE