Keystone / AP
UNIONE EUROPEA
06.12.2017 - 14:440

Non c'è la data dell'incontro Juncker-May

ai piani alti del Palazzo Berlaymont si attende ora che sia la premier britannica a proporre una data per un nuovo incontro

BRUXELLES - Al momento non è stato ancora fissato alcun incontro tra il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e la premier Theresa May.

È quanto si apprende a Bruxelles. Juncker e il negoziatore capo della Commissione, Michel Barnier per circa mezz'ora hanno informato i commissari europei, durante la riunione del collegio di questa mattina, circa lo stato dei colloqui, tuttora invariato rispetto al colloquio Juncker-May di lunedì.

Di fatto, a quanto risulta, ai piani alti del Palazzo Berlaymont si attende ora che sia la premier britannica a proporre una data per un nuovo incontro, per l'organizzazione del quale è stata garantita la massima flessibilità da parte di Bruxelles, dove è ben presente la consapevolezza del momento complicato attraversato dal governo di Londra.

Se dovesse cadere May, è il ragionamento che si fa nella capitale europea, non ci potrebbero essere né i «progressi sufficienti» richiesti per chiudere la prima fase negoziale, e risulterebbe compromesso anche il vertice europeo della prossima settimana.

Potrebbe interessarti anche
Tags
incontro
data
may
juncker
juncker-may
bruxelles
premier
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 11:08:48 | 91.208.130.86