Keystone
A destra il missile balistico Hwasong-14, al centro della polemica
COREA DEL NORD
14.07.2017 - 14:080

«Sanzioni dall'ONU? Risponderemo a tono»

Pyongyang minaccia di rispondere ad una eventuale risoluzione del Consiglio di Sicurezza. Al centro della polemica il lancio del missile Hwasong-14

PYONGYANG - La Corea del Nord minaccia «misure corrispondenti» con l'arrivo di ulteriori sanzioni punitive da parte del Consiglio di Sicurezza dell'Onu: è il messaggio di un portavoce del ministero degli Esteri rilanciato dall'agenzia ufficiale Kcna sulle discussioni in corso per un nuovo pacchetto di sanzioni collegato al lancio del missile intercontinentale della scorsa settimana. Se dovessero maturare, «la risposta alla risoluzione sarà come un atto di giustizia».

Il successo del lancio del missile balistico intercontinentale Hwasong-14 «ha dimostrato in pieno desideri e capacità della Corea del Nord nell'annientare gli Usa in un singolo colpo al cuore del suo territorio in caso manchi di comportarsi con giudizio», si legge nel dispaccio della Kcna che prende di mira Washington come ispiratore delle possibile e prossima mossa all'Onu.

«È tempo per gli Usa di rivedere le sue prospettive sulla posizione strategica della Corea del Nord che ha raggiunto picchi luminosissimi. Ad ogni modo, gli Usa stanno invitando il loro tragico destino ricercando le sanzioni e premendo per una campagna contro la Corea del Nord».

Uno sviluppo che si risolverebbe in un «errore fatale» in forza del fatto che «la Corea del Nord è salita a una posizione solenne di potenza nucleare» con missili intercontinentali.

Commenti
 
Corsica 9 mesi fa su tio
io direi...... lasciateli stare ...chi si fa i cazzi propri campa 100anni
KilBill65 9 mesi fa su tio
Mi sono sempre chiesto: ma perché l'isis non rompe le palle alla Corea del nord?...Come mai?....
GI 9 mesi fa su tio
Questo è un altro che va "lasciato nel suo brodo"....
KilBill65 9 mesi fa su tio
@GI Questo fara' la stessa fine di Gheddafi!!!!......
miba 9 mesi fa su tio
@KilBill65 Proprio perché ha imparato dalla fine di Gheddafi ha preso le dovute precauzioni. Chiamalo stupido......
GI 9 mesi fa su tio
@KilBill65 spero proprio di no.....prima ancora Saddam Hussein, poi Gheddafi...sappiamo tutti come è andata a finire, meglio lasciarlo "crogiolare nel suo brodo"......non farà del male a nessuno.
Nicklugano 9 mesi fa su tio
@KilBill65 Bene, dopo Saddam Hussein e Gheddafi, ora toccherà di nuovo agli americani insegnare al mondo come ci si comporta? Ho qualche dubbio che intervengano in Corea del Nord, non mi risulta vi sia l'unica cosa che a loro interessa, ossia il petrolio. Certo che le hanno prese in Corea, poi in Vietnam, poi in ogni intervento più recente... cercheranno altre sconfitte quelli della nazione più forte al mondo ?
Potrebbe interessarti anche
Tags
corea nord
nord
corea
sanzioni
onu
usa
lancio
lancio missile
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-24 06:51:38 | 91.208.130.87