Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Consuntivo 2023 in nero. Non abbassiamo la guardia, ma neppure facciamo i piangina!

22.03.24 - 20:00
Massimiliano Robbiani, Mendrisio, Lista 1 Per il Municipio N.2, per il Consiglio comunale N 1
TiPress
Consuntivo 2023 in nero. Non abbassiamo la guardia, ma neppure facciamo i piangina!
Massimiliano Robbiani, Mendrisio, Lista 1 Per il Municipio N.2, per il Consiglio comunale N 1

MENDRISIO - Ci si aspettava un deficit disastroso di circa 4 milioni, invece Mendrisio chiude i conti del 2023 addirittura con un disavanzo.

Saluto con soddisfazione questo risultato: come consigliere comunale leghista pongo grande attenzione alle finanze comunali, perché solo dei conti sani permettono di poter avere una città in grado di sostenere i propri cittadini e garantir loro i servizi di cui necessitano, investendo per diventare sempre più bella, attrattiva e vivibile. Col mio gruppo, siamo da sempre convinti che sia necessario agire in direzione di finanze solide, che diano la possibilità di guardare al presente e al futuro con serenità, senza spauracchi e potendo spendere dove serve.

Per la seconda volta dunque Mendrisio festeggia un risultato in nero, dopo il 2022, anche se l’equilibrio rimane fragile, a fronte anche di un preventivo in perdita per il 2024. Esorto a non abbassare la guardia però al contempo di non fermare gli investimenti necessari, perché chi paga le imposte, peraltro aumentate, ha diritto a una città efficiente. Pur con una visione oculata, non bisogna risparmiare su ambiti come la manutenzione delle strade, gli interventi di sistemazione, le progettazioni, visto che i soldi ci sono.

E se tra un paio di anni continueremo a vedere risultati positivi, ritengo si possa ripensare a un nuovo abbassamento del moltiplicatore, salito al 77%.

Il risultato positivo è senza dubbio una soddisfazione per la Lega, ottenuto grazie all’ottimo lavoro del nostro Municipale Daniele Caverzasio, che ha gestito il Dicastero Finanze per tre anni e mezzo e che il nostro gruppo vorrà continuare anche nella prossima legislatura.

Votate, dunque, lista 1 Lega dei Ticinesi, per finanze sane in una Mendrisio che pensa ai suoi cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE