Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È il terzo shutdown più lungo della storia USA

Undicesimo fallimento al Senato per finanziare il governo Usa: lo shutdown entra nel 21° giorno.
Imago
Fonte Ats ans CNN
È il terzo shutdown più lungo della storia USA
Undicesimo fallimento al Senato per finanziare il governo Usa: lo shutdown entra nel 21° giorno.

WASHINGTON - Undicesimo flop del voto al Senato per finanziare il governo e mettere fine allo shutdown che, giunto al suo 21° giorno, è il terzo più lungo della storia degli Usa: i sì si sono fermati a 50, con due democratici che si sono uniti ai repubblicani, ma la soglia necessaria è 60 voti. I 43 no sono stati tutti democratici.

 CNN parla apertamente di «immobilità di Washington», che non fa intravedere una fine all'attuale blocco delle attività governative, specie in vista della prevista partenza di Trump per l'Asia alla fine della settimana per alcuni vertici. Il tutto mentre i costi per la chiusura parziale delle attività federali stanno aumentando.

«Il governo rimane chiuso perché i repubblicani non hanno alcun interesse a fornire un'assistenza sanitaria accessibile ai cittadini americani» questa la dichiarazione rilasciata al network USA dal leader della minoranza democratica alla Camera, Hakeem Jeffries.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE