Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMay avanti col governo: nomina altri tre ministri

11.06.17 - 17:32
Le decisioni di oggi riguardano il ministero degli Affari economici, del Lavoro e delle Pensioni e di Damian Green
Keystone
May avanti col governo: nomina altri tre ministri
Le decisioni di oggi riguardano il ministero degli Affari economici, del Lavoro e delle Pensioni e di Damian Green

LONDRA - La premier britannica Theresa May ha nominato altri tre ministri del suo governo, procedendo con un'altra conferma, e due nuovi ingressi dopo aver ribadito nei giorni scorsi i cinque dicasteri più importanti.

Le decisioni di oggi riguardano Greg Clark, confermato alla guida del ministero degli Affari economici; David Gauke, nominato ministro del Lavoro e delle Pensioni; Damian Green, diventato una sorta di sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Liam Fox è stato confermato da May ministro per il commercio internazionale, così come Justine Greening all'istruzione e Jeremy Hunt alla Sanità, mentre Liz Truss è stata declassata da ministra della Giustizia a vice ministra del Tesoro. Al suo posto ci sarà David Lidington.

Sajid Javid resterà ministro per le Comunità locali e Alun Cairns quello per il Galles. Gavin Williamson confermato capo gruppo dei parlamentari. Chris Grayling resta al ministero dei Trasporti, Priti Patel allo sviluppo internazionale e Andrea Leadsom all'ambiente.

James Brokenshire è stato confermato ministro dell'Irlanda del Nord.

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE