Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La SEC approva primo ETF in Ethereum, via libera alle criptovalute

La decisione è stata annunciata ieri dalla stessa Security Exchange Comminsion
Depositphotos (stevanovicigor)
Fonte Ats ans
La SEC approva primo ETF in Ethereum, via libera alle criptovalute
La decisione è stata annunciata ieri dalla stessa Security Exchange Comminsion
NEW YORK - La Sec, l'autorità americana di vigilanza dei mercati finanziari, approva il primo ETF in Ethereum, la seconda maggiore criptovaluta dopo il Bitcoin. Il via libera è arrivato a sorpresa per la comunità delle valute digitali, che si att...

NEW YORK - La Sec, l'autorità americana di vigilanza dei mercati finanziari, approva il primo ETF in Ethereum, la seconda maggiore criptovaluta dopo il Bitcoin. Il via libera è arrivato a sorpresa per la comunità delle valute digitali, che si attendeva una bocciatura.

Per istituire i fondi in questione i fornitori interessati, come i colossi Blackrock e Fidelity, necessitano però ancora di un'autorizzazione individuale da parte dell'autorità, emerge dalle comunicazioni di ieri della Sec.

Lanciato nel 2015, Ethereum è attualmente la seconda valuta digitale per valore totale, con un valore stimato di oltre 455 miliardi di dollari. In gennaio, la Sec aveva ha autorizzato gli ETF indicizzati al bitcoin, scatenando un'ondata di entusiasmo per il token digitale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE