Accoltellata nel bagno di Macy's mentre cambia sua figlia

Ad aggredirla è stata una donna senza fissa dimora, dimessa da un ospedale psichiatrico poche ore prima
NEW YORK - Una turista californiana stava cambiando la sua bambina in un bagno del celebre grande magazzino Macy's di Herald Square a New York, quando è stata accoltellata da una donna senza fissa dimora che era stata dimessa poche ore prima da un ospedale psichiatrico. È avvenuto giovedì pomeriggio. La notizia è riportata oggi dai media Usa.
La mamma 38enne, racconta il New York Post, si trovava nel bagno del settimo piano del negozio di Midtown con la figlia di 10 mesi, quando è stata ripetutamente accoltellata. La feritrice, Kerri Aherne, 43 anni, ha usato un coltello da cucina e ha colpito la donna alla schiena e al braccio destro. La turista è stata dimessa dall'ospedale il giorno successivo.
Aherne è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio e di comportamento lesivo nei confronti di un minore. È senza fissa dimora e non ha precedenti di arresti in città. Secondo il tribunale del suo Stato d'origine, il Massachusetts, soffriva da tempo di disturbi mentali.
Secondo il New York Post, Aherne era stata dimessa da un ospedale psichiatrico poche ore prima dell'aggressione e aveva acquistato il coltello nel reparto casalinghi di Macy's dopo aver sentito delle «voci» nella sua testa che le dicevano di «uccidere», hanno fatto sapere fonti giudiziarie. Uscita dal Manhattan Psychiatric Center dopo un anno di cure, è entrata nel negozio di Midtown, ha acquistato il coltello e ha aggredito la donna. «Aveva comprato un coltello da Macy's e cercava qualcuno da uccidere perché delle voci nella sua testa le dicevano che doveva uccidere qualcuno altrimenti sarebbe stata uccisa», ha detto il procuratore distrettuale aggiunto di Manhattan, Paul Barker.



