Cerca e trova immobili
RUSSIA

«Scomparsi dopo aver raccolto 500 milioni di dollari»

L'investitore russo Roman Novak e sua moglie Anna sarebbero stati uccisi negli Emirati arabi uniti.
Instagram
Fonte Ats ans
«Scomparsi dopo aver raccolto 500 milioni di dollari»
L'investitore russo Roman Novak e sua moglie Anna sarebbero stati uccisi negli Emirati arabi uniti.

MOSCA - Un investitore in criptovalute di San Pietroburgo, Roman Novak, è scomparso negli Emirati arabi uniti insieme alla moglie, Anna, e secondo due testate russe i coniugi sarebbero stati uccisi. Lo riferisce il sito Meduza, citando le testate Fontanka e 78.ru.

Novak sarebbe scomparso dopo aver raccolto circa 500 milioni di dollari da investitori, anche dalla Cina e dal Medio Oriente.

Secondo Fontanka, Novak e la moglie sarebbero stati uccisi il mese scorso dopo essere stati attirati con l'inganno in una villa a Hatta, nell'emirato di Dubai, con il pretesto di un incontro con potenziali investitori.

Le autorità russe non hanno confermato ufficialmente il duplice delitto, ma l'agenzia Tass riferisce che un tribunale di San Pietroburgo ha emesso un ordine d'arresto con l'accusa di omicidio nei confronti di un cittadino russo, che sarebbe stato eseguito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE