Cerca e trova immobili
FRANCIA

«Siamo tutti antifascisti», i cori in piazza contro l'estrema destra

Migliaia le persone scese in strada in diverse città. A Lione ci sono stati scontri con la polizia.
screenshot X
Fonte sda dpa
«Siamo tutti antifascisti», i cori in piazza contro l'estrema destra
Migliaia le persone scese in strada in diverse città. A Lione ci sono stati scontri con la polizia.
PARIGI - Dopo i primi risultati delle elezioni legislative in Francia, che danno il Rassemblement National in netto vantaggio, sono migliaia le persone scese in strada per manifestare contro l'estrema destra. A Parigi e così come in diverse altre ci...

PARIGI - Dopo i primi risultati delle elezioni legislative in Francia, che danno il Rassemblement National in netto vantaggio, sono migliaia le persone scese in strada per manifestare contro l'estrema destra. A Parigi e così come in diverse altre città.

Nella capitale, i manifestanti si sono riuniti in Place de la République a seguito di un appello della nuova alleanza di sinistra, a cui si sono uniti pure i principali politici. E all'unisono gridano: «Siamo tutti antifascisti» (in italiano, ndr).

Manifestazioni e cortei di protesta si sono svolti anche a Nantes, Digione, Lilla e Marsiglia. Secondo i media, ci sono stati scontri tra manifestanti e polizia a Lione, la terza città più grande della Francia. Sono state erette barricate e gli agenti sono stati colpiti con bottiglie e fuochi d'artificio. Sono state rotte anche alcune vetrine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE