Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Biden firma la legge di spesa ma, «il lavoro del Congresso non è finito»

Joe Biden firma la legge di spesa per evitare lo shutdown del governo. Risorse anche per il Baltico.
Afp
Fonte ats ans
Biden firma la legge di spesa ma, «il lavoro del Congresso non è finito»
Joe Biden firma la legge di spesa per evitare lo shutdown del governo. Risorse anche per il Baltico.
WASHINGTON - Joe Biden ha firmato la legge di spesa approvata nella notte dal Senato per evitare lo shutdown del governo. «Il lavoro del Congresso non è finito. La Camera deve approvare il supplemento bipartisan sulla sicurezza nazionale per promuo...

WASHINGTON - Joe Biden ha firmato la legge di spesa approvata nella notte dal Senato per evitare lo shutdown del governo.

«Il lavoro del Congresso non è finito. La Camera deve approvare il supplemento bipartisan sulla sicurezza nazionale per promuovere i nostri interessi», ha detto il presidente in una nota riferendosi a quella parte della legge che comprende gli aiuti all'Ucraina, Israele e Taiwan nonché i fondi per la crisi alle frontiere.

228 milioni di dollari per Difesa del Baltico - leri il Congresso aveva approvato invece un nuovo pacchetto da 228 milioni di dollari per l'implementazione della sicurezza nei Paesi baltici.

Si tratta del finanziamento alla difesa degli Stati baltici più sostanzioso degli ultimi anni: l'anno passato, gli Usa avevano assegnato al Baltico 225 milioni di dollari, 169 milioni nel 2022.

«Il finanziamento di quest'anno è leggermente superiore a quello dell'anno scorso. Questo invia un chiaro segnale che gli Stati uniti, il più grande alleato della Nato, sono impegnati concretamente per la sicurezza e la stabilità della nostra regione", ha detto il ministro della Difesa estone, Hanno Pevkur, commentando la notizia in un comunicato stampa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE