Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Duplice omicidio di Kenosha, arrestato un 17enne

Il giovane è stato identificato grazie ai video di sorveglianza ed è stato fermato in Illinois.
keystone-sda.ch / STF (David Goldman)
Duplice omicidio di Kenosha, arrestato un 17enne
Il giovane è stato identificato grazie ai video di sorveglianza ed è stato fermato in Illinois.
Trump è furioso e promette l'invio della Guardia nazionale per mettere fine ai disordini scoppiati in Winsconsin, mentre Biden promette giustizia alla famiglia di Blake.
KENOSHA - Un ragazzo di 17 anni di razza bianca è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario per aver ucciso con un fucile semiautomatico due manifestanti antirazzisti durante le proteste a Kenosha, in Wisconsin. Kyle Rittenhouse dopo...

KENOSHA - Un ragazzo di 17 anni di razza bianca è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario per aver ucciso con un fucile semiautomatico due manifestanti antirazzisti durante le proteste a Kenosha, in Wisconsin.

Kyle Rittenhouse dopo la sparatoria era fuggito ed è stato fermato nella sua città di residenza, Antioch, in Illinois. Una delle vittime è stata colpita alla testa e un'altra in pieno petto. Una terza persona è rimasta ferita. L'identificazione del killer è stata resa possibile grazie ai video di sorveglianza.

La rabbia di Trump - Sui fatti di Kenosha - dove domenica scorsa un agente ha aperto il fuoco alle spalle di Jacob Blake, ora ricoverato in gravi condizioni e paralizzato dalla vita in giù - è intervenuto anche Donald Trump: «Basta violenza e anarchia a Kenosha», ha scritto il presidente su Twitter. Trump è «furioso» per i disordini scoppiati in seguito alle proteste contro la polizia. «Invierò rinforzi e Guardia Nazionale per riportare ordine e giustizia in Wisconsin».

Biden promette giustizia - Mentre Trump se la prende con i manifestanti, il suo rivale per la corsa alla Casa Bianca, Joe Biden, ha parlato con la famiglia di Blake, promettendo giustizia per il ventinovenne afroamericano destinato a rimanere paralizzato. «Abbiamo bisogno di mettere fine alla violenza e di unirci per chiedere giustizia», ha detto il candidato democratico alla presidenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE