Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

L'ennesima nave da crociera con il Covid-19 a bordo

Si chiama Ruby Princess ed è attraccata a Sydney, i tamponi positivi sono saltati fuori dopo lo sbarco di 2'700 persone
Keystone
Passeggeri a bordo della Golden Princess, nel porto di Melbourne.
L'ennesima nave da crociera con il Covid-19 a bordo
Si chiama Ruby Princess ed è attraccata a Sydney, i tamponi positivi sono saltati fuori dopo lo sbarco di 2'700 persone
SYDNEY - Scesi a terra dopo la crociera, sono stati tutti contattati via SMS ed email e invitati all'auto-quarantena. È successo oggi a Sydney a 2'700 vacanzieri che erano stati a bordo della Ruby Princess, dopo che 3 passeggeri della nave son...

SYDNEY - Scesi a terra dopo la crociera, sono stati tutti contattati via SMS ed email e invitati all'auto-quarantena. È successo oggi a Sydney a 2'700 vacanzieri che erano stati a bordo della Ruby Princess, dopo che 3 passeggeri della nave sono risultati positivi al tampone per il Covid-19.

L'imbarcazione aveva effettuato una crociera relativamente breve sul Pacifico, scrive il Guardian, dall'Australia fino alla vicina Nuova Zelanda. 2 dei contagiati sono già in cura a Sydney, il terzo sarebbe arrivato fino in Tasmania dove è stato preso in cura.

«La nostra grande preoccupazione è che tutti quelli che sono scesi dalla nave non avevano idea di essere stati esposti al virus», commenta il ministro della Salute Brad Hazzard, «non è ok che siano in giro a zonzo, a loro diciamo: "Per favore, mettetevi in auto-quarantena immediatamente per 14 giorni e monitorate costantemente il vostro stato di salute"».

La Ruby Princess è la terza nave del gruppo Princess assieme alla Diamond Princess e alla Grand Princess con casi di coronavirus a bordo. La compagnia conferma che i positivi «facevano parte di un gruppo di persone fra le quali sono sati riscontrati alcuni sintomi influenzali».

Una quarta, la Golden Princess, è attualmente ferma al porto di Melbourne mentre tutti i passeggeri sono sottoposti a tampone.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE