Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCoppia avvelenata non lontano da Salisbury

04.07.18 - 11:38
Non è chiaro se il fatto sia collegato a quello degli Skripal ma si parla di una sostanza chimica velenosa. La polizia ha transennato l'area
Keystone
Coppia avvelenata non lontano da Salisbury
Non è chiaro se il fatto sia collegato a quello degli Skripal ma si parla di una sostanza chimica velenosa. La polizia ha transennato l'area

LONDRA - Un coppia di quarantenni versa in condizioni gravissime dopo essere stata esposta a una non precisata sostanza chimica velenosa nella cittadina inglese di Amesbury, a soli 13 km di distanza da Salisbury, dove il 4 di marzo furono avvelenati con gas nervino l'ex spia russa Serghei Skripal e la figlia Julia.

La polizia per precauzione ha transennato l'area, nella cittadina del Wiltshire, anche se ha affermato di ritenere che probabilmente non ci siano rischi particolari per il pubblico. Potrebbe anche essersi trattato di una dose di droga "tagliata" male, ma la polizia si è riservata di mantenere le precauzioni fino a quando non sarà accertata la natura dell'avvelenamento dei due: un uomo e una donna.

Aggiornamento: si attiva l'antiterrorismo - L'antiterrorismo entra nell'inchiesta sul misterioso avvelenamento di una coppia di quarantenni ad Amesbury, nel sud-ovest dell'Inghilterra. Lo fa sapere la polizia britannica.

Il villaggio di Amesbury è a soli 13 km da Salisbury, dove in marzo furono avvelenata con gas nervino l'ex spia russa Serghei Skripal e la figlia Yulia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE