30 persone intrappolate nell'hotel collassato: almeno 2 morti e 200 feriti

Il terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito la parte orientale dell'isola. Vari edifici sono stati danneggiati
Il terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito la parte orientale dell'isola. Vari edifici sono stati danneggiati
HUALIEN - Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.4, ha colpito la costa orientale dell'isola di Taiwan. L'epicentro è stato localizzato a 22 chilometri dalla città di Hualien e a 10 chilometri di profondità. Almeno due persone sono morte e circa 200 sono rimaste ferite. Lo riportano i media locali.
Stando alle prime informazioni diffuse dai media internazionali, un hotel (a quanto pare il Marshal) sarebbe collassato proprio a Hualien. Altri edifici sono stati danneggiati. Ci sono 30 persone intrappolate nell'hotel parzialmente crollato, annuncia il governo citando fonti dei pompieri. I soccorritori sono al lavoro.
Le vie di comunicazione sono state danneggiate in più punti, l'energia elettrica manca in varie zone della città. Due ponti sono stati chiusi.
Breaking: Major damage reported following Magnitude 6.5 earthquake in Taiwan. pic.twitter.com/KVB6RgPYuT
— PM Breaking News (@PMBreakingNews) 6 febbraio 2018
Non è stata lanciata un'allerta tsunami. Il sisma di magnitudo 6.4 si è verificato alle 23.50 ora locale. L'altro ieri nell'isola si erano verificate altre due scosse, rispettivamente di magnitudo 6.1 e 5.5.
Prelim M6.4 earthquake Taiwan Feb-6 15:50 UTC, updates https://t.co/1yPzUBvCYM
— USGS Big Quakes (@USGSBigQuakes) 6 febbraio 2018









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!