Cerca e trova immobili

GERUSALEMMEIsraele: Bloomberg insignito del premio Nobel ebraico

21.10.13 - 20:34
Israele: Bloomberg insignito del premio Nobel ebraico
GERUSALEMME - L'ex sindaco di New York Michael Bloomberg è stato insignito del 'Premio Genesis': una onoreficenza, assegnata per la prima volta, che la stampa israeliana presenta oggi come equivalente a un 'Premio Nobel ebraico'. Il premio, di un milione di dollari, sarà consegnato dal primo ministro Benyamin Netanyahu in una cerimonia che si svolgerà a Gerusalemme nel maggio 2014.

Bloomberg è stato scelto da due commissioni - guidate dal presidente della Knesset (parlamento) Yuli Edelstein e dal presidente dell'Agenzia Ebraica Nathan Sharansky - fra una rosa di 200 candidati, originari di tutti i continenti.

I giudici rilevano che Bloomberg si è mostrato degno del Premio Genesis ('Bereshit', in ebraico) per il suo "straordinario impegno a favore del pubblico e per le sue attività filantropiche in tutto il mondo". "In quanto imprenditore e uomo dotato di una visione, Bloomberg - secondo Edelstein - ha cambiato il modo in cui si fanno affari e ha creato un mondo più aperto e più cosciente".

A Bloomberg i dirigenti israeliani rivolgono inoltre parole di ringraziamento per il suo continuo impegno a favore dello Stato ebraico. Oggi Netanyahu gli ha telefonato per invitarlo di persona alla cerimonia di consegna del premio.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE