keystone-sda.ch / STF (Denis Farrell)
AFRICA
24.06.2021 - 17:300

In Africa la terza ondata corre

Per l'Oms potrebbe superare quella precedente già agli inizi di luglio

BRAZZAVILLE - Il continente africano sta fronteggiando una terza ondata di Covid-19 che si sta muovendo molto più rapidamente rispetto a quella precedente.

Stando alle proiezioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), l'ondata è destinata a superare nell'immediato futuro le cifre di quella iniziata all'alba del 2021. Nei primi 48 giorni, l'Oms ha registrato 474'000 nuovi casi nel continente, con un incremento del 21% rispetto allo stesso periodo della seconda ondata.

Di questo passo, il numero d'infezioni complessivo registrato nei primi mesi del 2021 sarà superato già agli inizi di luglio. «La terza ondata sta prendendo slancio, si diffonde più velocemente e colpisce più forte», ha affermato la dottoressa Matshidiso Moeti, direttrice regionale per l'Africa dell'Oms. «Con i contagi che crescono rapidamente e l'aumento dei casi gravi, questa ondata minaccia di diventare la peggiore finora» per il continente africano.

In questo momento sono dodici i Paesi in Africa che stanno facendo i conti con una crescita dei contagi, scrive l'Oms in un comunicato. Tra le cause principali c'è il fattore delle varianti. La presenza della "Delta" in particolare è stata riscontrata finora in 14 Paesi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-21 22:56:25 | 91.208.130.85