AFP
REGNO UNITO
09.04.2021 - 13:150
Aggiornamento : 14:29

È morto il principe Filippo

Il consorte della regina Elisabetta aveva novantanove anni

LONDRA - Il principe Filippo è morto. Lo ha comunicato venerdì mattina Buckingham Palace. Il consorte della regina Elisabetta aveva novantanove anni (ne avrebbe compiuti cento il prossimo 10 giugno).

Lo scorso 16 febbraio era stato ricoverato all'ospedale Re Edoardo VII di Londra. Si era trattato di un ricovero preventivo in seguito a una non meglio precisata infezione al cuore che aveva richiesto ulteriori accertamenti cardiaci. Ma poi era stato dimesso.

Nella nota che la famiglia reale ha affidato anche a Twitter, la regina annuncia il decesso dell'«amato marito» con «profonda tristezza». La morte del principe Filippo, duca di Edimburgo, è avvenuta «serenamente» stamani al Castello di Windsor.

Filippo e la regina Elisabetta sono sposati dal 1947. Il 20 novembre avevano festeggiato 73 anni di matrimonio. La foto celebrativa foto li mostra in veste di bisnonni affettuosi.

Nel 2017 il principe si era ritirato da tutti gli impegni pubblici.

Non è al momento nota la causa del decesso. Ma secondo quanto riferito da un rappresentante di Buckingham Palace, il principe non avrebbe avuto sintomi da Covid-19. A inizio gennaio regina e principe erano stati vaccinati.

 

Screenshot Royal.uk
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-25 10:05:55 | 91.208.130.86