Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden pensa a Hillary Clinton nel ruolo di ambasciatrice all'Onu

13.11.20 - 16:30
In alternativa, lo staff del prossimo presidente valuta anche l'ex candidato alle primarie Pete Buttigieg
Keystone
Joe Biden e Hillary Clinton nel 2016.
Joe Biden e Hillary Clinton nel 2016.
Fonte ats ans
Biden pensa a Hillary Clinton nel ruolo di ambasciatrice all'Onu
In alternativa, lo staff del prossimo presidente valuta anche l'ex candidato alle primarie Pete Buttigieg

NEW YORK - Il team per la transizione di Joe Biden starebbe valutando il nome di Hillary Clinton per il ruolo di ambasciatrice americana all'Onu.

Lo rivela il Washington Post citando fonti informate, secondo cui l'ex candidata democratica alle presidenziali è «in discussione» perché si pensa che la sua scelta aumenterebbe l'immagine e il prestigio degli Stati Uniti nell'organizzazione internazionale dopo il mandato di Donald Trump.

«Sarebbe un modo per sottolineare l'importanza di quella posizione nella sua amministrazione, e aumenterebbe il prestigio delle stesse Nazioni Unite», ha spiegato la fonte.

La mossa, tuttavia, potrebbe trasformarsi in un boomerang per Biden, in primis visto che la Clinton non è amata da una parte degli elettori democratici (come hanno dimostrato le elezioni del 2016), e poi perché il modo in cui ha gestito l'attacco del 2011 al consolato Usa a Bengasi, in Libia, è rimasto un punto debole che la espone a facili critiche. In lizza per il ruolo di ambasciatore all'Onu c'è anche l'ex candidato alle primarie Pete Buttigieg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Da vomito

seo56 3 anni fa su tio
C’era una volta un film ..... + .....
NOTIZIE PIÙ LETTE