Cerca e trova immobili

FRANCIAUno scatto che fa sognare attraverso 20.000 condivisioni, ma è "un falso"

04.07.18 - 15:01
La messa in scena per una foto artistica è stata scambiata per una vera proposta di matrimonio. La rete è impazzita
@aurore_alifanti
Uno scatto che fa sognare attraverso 20.000 condivisioni, ma è "un falso"
La messa in scena per una foto artistica è stata scambiata per una vera proposta di matrimonio. La rete è impazzita

PARIGI - Il municipale del comune di Bry-sur-Marne stava festeggiando un compleanno con la famiglia, sabato sera, quando ha sentito urla e applausi. Charles Aslangul ha capito in breve tempo quale fosse la fonte di tale entusiasmo: su un ponte vicino casa un ragazzo stava chiedendo la mano alla sua fidanzata inginocchiato davanti a lei. Sullo sfondo la tour Eiffel.

Impossibile non fare una foto e condividerla su Twitter per celebrare l’amore. Il tweet è stato condiviso quasi 20.000 volte. Fin qui tutto bene, se non fosse che si trattava di una messa in scena, organizzata dalla fotografa Aurore Alifanti (@aurore_alifanti). Lo riporta leparisien.fr.

Il tweet ha rapidamente raggiunto anche i protagonisti della vicenda. I due “promessi sposi” sono due amici della ragazza, abituati a esperienze simili. I tre si sono conosciuti su Instagram: «Volevamo fare qualcosa di bello, raccontare una storia, inviare un bel messaggio per mostrare la bellezza di Parigi. Quando abbiamo sentito gli applausi, ci siamo emozionati, nonostante fosse una finzione».

Aurore, Athina e Frédéric hanno dichiarato che non volevano ingannare nessuno. «È interessante vedere come una foto, un atto artistico possa influenzare le persone… È quasi un peccato aver dovuto spiegare quale fosse la realtà, perché questo scatto ha fatto sognare tante persone».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE