Cerca e trova immobili

WASHINGTONUsa: compie 40 anni musical 'Hair'

30.04.08 - 10:41
Usa: compie 40 anni musical 'Hair'
WASHINGTON - La commedia musicale 'Hair' ha celebrato ieri il quarantesimo anniversario del suo debutto a Broadway, avvenuto il 29 aprile 1968, con l'annuncio di una ripresa dello spettacolo questa estate al Central Park di New York.

'Hair', approdata a Broadway dopo alcuni mesi di spettacoli in teatri minori, racconta la storia di un gruppo di pacifisti che protestano contro la guerra e praticano il libero amore nella Grande Mela.

I temi provocatori dello spettacolo, scritto da James Rado e Jerome Ragni con musica di Galt MacDermot, includevano omosessualità, droga, scene di nudo. Hair era diventato rapidamente un simbolo dell'America delle proteste contro la guerra del Vietnam, della droga e dello stile di vita hippy.

Dopo quattro anni di spettacoli a Broadway il musical era emigrato a Londra (dove era rimasto per cinque anni) e quindi nel resto del mondo.

Nel 1979 il regista Milos Forman aveva tratto un film dalla versione teatrale di Hair.

Per festeggiare il quarantesimo anniversario dell'avvento a Broadway sarà messo in scena il musical dal 22 luglio al 17 agosto a Central Park, il luogo dove sono ambientare alcune delle sue famose scene.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE