Cerca e trova immobili

LUGANOLongLake Plus, del flamenco ai ritmi caraibici fino alle favole

21.08.14 - 06:01
La manifestazione propone anche questo fine settimana diversi appuntamenti che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro al cabaret, senza dimenticare gli appuntamenti dedicati alle famiglie
Archivio Ti-Press
LongLake Plus, del flamenco ai ritmi caraibici fino alle favole
La manifestazione propone anche questo fine settimana diversi appuntamenti che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro al cabaret, senza dimenticare gli appuntamenti dedicati alle famiglie

LUGANO - Il ricco e variegato cartellone di eventi del LongLake Plus continua ad animare le serate di Lugano. Anche in questo fine settimana saranno diverse le proposte che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro al cabaret, senza dimenticare gli appuntamenti dedicati alle famiglie.

L’organizzazione è particolarmente fiera dello spettacolo Noche Flamenca, in scena sabato 23 agosto, alle ore 21.00 al Parco Ciani. Jose Manuel Flores sbarcherà per la prima volta a Lugano con la sua scuola di ballo Flamenco, danza e canto e chitarre flamenche. Bambino prodigio, insegna il ballo allo stato puro, dalle radici profonde, accompagnato dai canti gitani e chitarra classica Andalusa.

Venerdì in programma il quinto appuntamento di “Leggimi una storia”, ore 20.30 alla Punta Foce, rassegna che vede protagonisti gli attori della stagione teatrale HOME del Teatro Foce che leggono le fiabe ai bambini. Al Parco Ciani anche Insubria Tango alle 21.00, che racconta del filo conduttore che lega la nostra regione all’Argentina. Con Risate sul Lungolago, alle 21.30 presso la Rivetta Tell, si esibirà Roberto de Marchi, considerato uno dei maggiori esponenti della comicità surreal-demenzialealfulmicotone, fatta di Calembour, clownerie e oggetti di uso improprio. In Piazza Manzoni, alle ore 21.30, sarà la volta di The world upside down: Kai e Katrina, due persone completamente diverse provenienti da due mondi diversi, si incontrano e cercano di trovare un punto di contatto, uno show spettacolare che alterna commedia visiva, acrobazie, illusionismo e danza, lasciando il pubblico a bocca aperta.

Sabato, alle 20.30 alla Punta Foce, Margherita Coldesina legge Principesse per il sesto appuntamento della rassegna “Leggimi una storia”. In Piazza Manzoni, invece, alle 21.30 verrà proposto il progetto Wakili Africa, nato dall'incontro musicale fra l'Italia e la Guinea Conacry con l’obiettivo di creare armonia musicale fra l'Europa e l’Africa Occidentale. Raggruppa musicisti e ballerini di diversi parti dall'Africa con qualche componente dall'Italia e mescola la “world music” alla musica tradizionale, creando una sorta di Afro-beat moderno. Continua poi la rassegna dedicata ai ritmi calienti del mondo caraibico che trasforma Rivetta Tell in una vera e propria pista da ballo: alle 21.30 a proporre ottima musica ci sarà Deejay Engel mentre gli ospiti della serata saranno gli Aguanile Dancers di Selene Nigro (DMC Studio).

Infine domenica, alle ore 11.00 sarà la volta del duo Senfett Pettrone in Un clarinetto e un pianoforte tra i colori del parco. Potendo attingere da un vastissimo repertorio consolidato, i maestri Giuseppe Senfett e Luigi Pettrone propongono un programma “leggero”, ma allo stesso tempo ricco di emozioni sincere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE