Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIA“Miseria e Nobiltà”, classica comicità intramontabile

23.04.15 - 06:00
L'appuntamento è per sabato 25 aprile al Casinò Municipale di Campione d’Italia
Ti-Press
“Miseria e Nobiltà”, classica comicità intramontabile
L'appuntamento è per sabato 25 aprile al Casinò Municipale di Campione d’Italia

CAMPIONE D'ITALIA - Sarà la Filodrammatica di Lanzo Intelvi (CO) a calcare il palco del Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia, sabato 25 aprile 2015 alle ore 21.00 con la commedia “Miseria e Nobiltà”, uno dei capolavori scritti da Eduardo Scarpetta.

Protagonisti di questa rappresentazione sono Felice Sciosciammocca, amante di Luisella, il figlio Peppeniello e poi ancora Pascale, la moglie Concetta e la figlia Pupella. Sono poverissimi, patiscono la fame e decidono di organizzare un imbroglio che potrà almeno sfamarli per qualche ora: dovranno travestirsi da nobili, fingersi parenti di un ricco borghese e chiedere la mano della figlia.

Ne nasce un groviglio di equivoci, scambi di persona, sotterfugi, in una catena ininterrotta di situazioni teatralissime fino all’agnizione generale e conclusiva.

 In scena  la  compagnia proporrà due atti di una commedia, che per quanto rappresentata migliaia di volte, mantiene inalterati il suo fascino e la sua comicità. La regia è di Bargi.

L’entrata è libera e gratuita.

Per informazioni Azienda Turistica  tel.004191 649 5051  www.campioneitalia.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE