Cerca e trova immobili

LUGANOUno spettacolo per il cuore "a ritmo di risate"

11.12.14 - 12:00
Paolo Migone, la Scuola di danza Paola Masera e Mystic Barrito in scena a favore dei bambini cardiopatici
Uno spettacolo per il cuore "a ritmo di risate"
Paolo Migone, la Scuola di danza Paola Masera e Mystic Barrito in scena a favore dei bambini cardiopatici

LUGANO - Sabato 13 dicembre alle 20:00 si terrà al Palazzo dei Congressi uno spettacolo comico presentato da AndyB di RTO, che vedrà impegnati il comico Paolo Migone di Zelig ed i ballerini della Scuola di danza Paola Masera in un mix “a ritmo di risate”. I biglietti sono acquistabili in prevendita tramite Ticketcorner o presso gli appositi rivenditori.

L’incasso della serata, infatti, verrà interamente devoluto alla Fondazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (Lugano), impegnata ad aiutare quei Paesi che per varie ragioni non riescono a far fronte con le loro sole forze al grave problema delle cardiopatie congenite.

Tre bambine provenienti dalla Guinea Bissau (Orziana, Iva e Romana) e affette da gravi cardiopatie sono recentemente arrivate a Lugano per sottoporsi a cure che sarebbero impossibili da effettuare nel loro paese. Nei casi più gravi la Fondazione finanzia ogni anno l’ospedalizzazione all’estero, operazione dispendiosa ma irrinunciabile per curare determinate, gravi, patologie. Ad oggi il Cardiocentro ha ospitato e curato 22 giovani guinensi.

Per finanziare il proprio operato, la Fondazione vive di donazioni sia di singoli individui che del ricavato di eventi di beneficenza come quello di sabato. Una sorpresa speciale attende gli spettatori: nel corso della serata Mystic Barrito (Alessandro Veletta di ReteTre, nella foto) si cimenterà in una nuova sfida che lo vedrà confrontato con il mondo della danza: gli saranno serviti 2 mesi di allenamento per riuscirci?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE