Cerca e trova immobili

ASCONAJazzAscona, è l'anno delle donne con "Sophisticated Lady"

08.05.12 - 07:05
Ti-Press (archivio)
JazzAscona, è l'anno delle donne con "Sophisticated Lady"

ASCONA - JazzAscona 2012 (21 giugno - 1 luglio 2012),  in programma ad Ascona, bussa alle porte. La 28. edizione sarà dedicata alle donne nel jazz, e il programma ha in cartellone artisti del calibro di Irma Thomas, Rhoda Scott, Niki Haris, Butterscotch, Wycliffe Gordon, Jon Faddis, Pee Wee Ellis.

Un festival, quellpo di JazzAscona, leader a livello mondiale nell’ambito del jazz classico e della musica di New Orleans, che nelle scorse edizioni ha portato artisti oggi acclamati come Trombone Shorty, Davell Crawford, Rossano Sportiello o Catherine Russell.

L’edizione 2012 rafforza la vocazione di scopritore di talenti con la partecipazione di un agguerrito e folto gruppo di giovani che si affacceranno per la prima volta sulla scena internazionale.

Intitolata “Sophisticated Lady”, sarà un'edizione dedicata alle donne jazziste. Una cinquantina le cantanti e strumentiste invitate. Dal 21 giugno al 1° luglio 2012, il cartellone proporrà una quarantina di band da Stati Uniti, Europa e Australia e 200 concerti ed eventi speciali in 10 giorni.

L’articolato programma prevede anche jam session (divenute un marchio di fabbrica di Ascona), mostre, conferenze, proiezioni video e molto altro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.jazzascona.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE